Archivi
Sito Web per Vendita Online - KarmaWeb Solutions
Progettiamo e realizziamo siti web specifici per Associazioni Sportive dal forte inpatto visivo, ma anche in grado di fornire valore aggiunto alla vostra struttura con un ampia gamma di servizi.
sito, sport, associazione sportiva, prenotazione campi sportivi
17220
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17220,ajax_updown_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

Sito Web per Vendita Online

Progettiamo e realizziamo siti web ottimizzati per la vendita online in grado di fornire strumenti avanzati di interazione con i clienti, ma anche di addurre valore aggiunto ai vostri prodotti.

Stai pensando di creare un sito e-commerce per la tua attività commerciale? Vorresti avere un sito di vendita online e ampliare il tuo mercato di riferimento?

Un’opportunità di crescita e sviluppo della propria attività di business

Fino a qualche anno fa l’impossibilità di “maneggiare” il prodotto, l’impossibilità di confrontarsi con un addetto alle vendite, gli spesso lunghi tempi di attesa e i costi di spedizione scoraggiavano gli utenti nel compiere acquisti online.

Oggi non è più così: i trend degli acquisti online sono in costante crescita. Sempre più persone scelgono di acquistare online, complice anche una maggiore fiducia nei metodi di pagamento e della possibilità di ottenere dei domini certificati, ulteriore garanzia per l’acquirente.

I vantaggi per gli acquirenti sono innumerevoli: la comodità di ricevere la merce direttamente a casa propria, la possibilità di comparare rapidamente le varie proposte di mercato, il vantaggio di acquistare prodotti di nicchia difficilmente reperibili altrove e non ultimo, l’opportunità di usufruire di vantaggiose offerte e sconti promozionali.

Realizzare un sito e-commerce non è vantaggioso solo per chi acquista.

Attraverso una piattaforma di vendita online, piccole e grandi aziende possono puntare ad incrementare il fatturato e a fidelizzare la clientela. Obiettivi che è possibile raggiungere con un lavoro di qualità e un servizio impeccabile rivolto al cliente, volto ad offrire una gradevole esperienza d’acquisto.

Cosa dovrebbe essere presente nel tuo sito web Ecommerce

Per realizzare quindi un sito web ottimizzato per la vendita online di successo occorre rispettare alcune linee guida fondamentali.

Partiamo dalla grafica che dovrà essenziale, in alcuni casi abbiamo verificato che siti con grafiche minimali intrattengono maggiormente gli utenti sul sito, forse proprio per la semplicità maggiore nel reperire le informazioni che servono.

Attenzione però che minimale ed essenziale non devono significare “scarne”  le informazioni necessarie a mostrare i tuoi prodotti nel migliore dei modi, e quelle per rassicurare il potenziale cliente che rappresenti un’azienda affidabile non dovranno assolutamente mancare e dovranno essere facilmente comprensibili ed individuabili. Basti pensare ai metodi di pagamento che verranno richiesti, alle specifiche ed eventuali costi di spedizione o ancora alle condizioni di vendita!

In un sito “minimale” si tenderà solo a limitare gli “effetti speciali” e gli “orpelli” superflui, e si limiteranno le “funzionalità aggiuntive” di cui si potrà fare a meno, ma che potranno anche essere implementati in seguito quando il sito avrà già portato i primi risultati.

Faremo inoltre particolare attenzione nel progettare la struttura del sito web. Bisognerà fare in modo che le informazioni siano sempre chiare, facili da trovare e ben organizzate. Se si ha molto da dire lo si potrà fare, ma occorrerà catalogare bene le informazioni in specifiche pagine e sezioni, in modo che di primo impatto siano facilmente reperibili le informazioni principali, poi chi vorrà… approfondirà!

Fidelizzazione

Perché puntare sui vecchi clienti per incrementare le vendite online? Perchè FIDUCIA = CREDIBILITA’ nel momento in cui acquistano, i clienti diventano parte integrante del patrimonio aziendale, i migliori agenti che l’azienda possa avere.
Come si fidelizza un cliente? Con strumenti come la newsletter per esempio, se un acquirente o visitatore si iscriverà significa che vorrà ricevere informazioni circa i nuovi prodotti in arrivo e scrivendogli in maniera non troppo invadente ci si assicurerà il suo ritorno nel sito.

Recensioni

La parola chiave è “TESTIMONIANZE” Se vuoi ottenere credibilità e sfruttare gli acquisti fatti dai tuoi clienti non puoi fare a meno di puntare sulle loro recensioni ed opinioni. Motivo?
In 9 casi su 10 chi acquista online prima di farlo scandaglia il web alla ricerca di opinioni e recensioni su chi ha provato il medesimo prodotto e/o servizio. Ecco dunque spiegato il successo di portali come TRIPADVISOR: le testimonianze dei clienti soddisfatti sono un incredibile strumento di marketing! Ovviamente parliamo di testimonianze reali, quelle finte alla lunga vi si potrebbero ritorcere contro..

SEO

Lavorare sulla strategia SEO sin dalle prime fasi di progettazione di un eCommerce può consentire di ottimizzare il Conversion Rate sino a raddoppiare il traffico al sito e le vendite.

E’ dunque fondamentale non sottovalutare l’importanza della SEO sin dalle prime fasi di creazione o restyling di un sito web. Il lavoro è complesso e include molteplici attività che comprendono innanzitutto l’individuazione delle keyword da utilizzare ma anche l’analisi delle difficoltà che incontrano i clienti navigando nello shop e la ricerca del modo attraverso cui migliorare la loro esperienza di acquisto.

A cosa prestiamo attenzione (solo per i più curiosi):

Qui ci sarebbe tanto da dire, sopratutto se si entrano negli ambiti di comunicazione marketing. La psicologia dei prezzi è una delle aree più studiate dagli esperti di strategie dei prezzi e marketing. Di fatto, forma parte di una delle correnti più innovatrici in questo campo: il neuromarketing. La maggior parte delle risorse in psicologia dei prezzi sono mirate a fare in modo che i prezzi di un negozio online sembrino più bassi, incoraggiando così il potenziale cliente a comprare. Tuttavia, queste stesse tecniche possono essere utilizzate anche per attrarre più utenti con prospettive diverse, come la cosiddetta urgenza o i vantaggi inclusi nel prezzo.

  • 10€ o 9,99€? Questa è una delle tecniche più utilizzate (e delle quali si abusa di più) nell’intero settore della vendita. Sono poche le attività che usano cifre esatte per riflettere i loro prezzi, soprattutto quando questi non sono poi così bassi.
  • Valorizzare l’inclusione di costi e spese nel prezzo. Stiamo parlando di due possibilità: introdurre un prezzo unitario più basso + il costo di spedizione, o presentare un prezzo totale con tutte le spese incluse. Giganti come Amazon optano per la prima opzione ma, in altri e-commerce, in cui la spedizione è standard sul totale di acquisto, sarà più appropriato riflettere il costo totale una volta finalizzato lo scontrino.
  • Stipulare un prezzo giornaliero per servizio. Questo farà sì che la percezione del costo totale sia minore. Con questa nuova dimensione, l’utente relativizza quale sarà l’impatto dell’acquisto sulla sua economia quotidiana, diminuendo notevolmente la sua sensazione di spesa. Questa tattica viene utilizzata soprattutto nella vendita di servizi, ma può essere utilizzata anche al costo per l’uso di un elettrodomestico o, persino, al prezzo per tazza di una confezione di caffè.
  • Evitare di arrotondare i prezzi più alti per determinate tipologie di prodotti. Più specifica è la cifra, più propenso sarà l’utente a studiare e comparare le opzioni del mercato. Il fatto di avere tale dettaglio del prezzo gli darà la sensazione di star optando per un prezzo giusto, misurato al millimetro per approfittare della migliore offerta che il venditore possa offrire.
  • Scegliere la dimensione adeguata per il prezzo. Allo stesso modo che con i decimali, che se possibile è meglio mostrare più piccoli, la presentazione dei prezzi normali e scontati è la chiave. Nonostante un prezzo di un articolo non in promozione debba essere conforme al resto degli elementi che lo circondano, presentare un prezzo ribassato o scontato a caratteri più grandi, occupando un posto di rilievo, è fondamentale affinché questo resti impresso nella memoria del potenziale cliente.
  • Collocare i prezzi nel luogo corretto. Dove posizionare il prezzo dei prodotti? In che direzione è più probabile che guardi l’utente? In generale, questa domanda ha una risposta chiara: l’utente fissa lo sguardo nella parte destra dello schermo.
  • Mostrare il prezzo al momento opportuno. Qui la grande differenza ricade sul tipo di prodotto in vendita e sul fattore che incoraggia l’acquisto in ciascun caso. Nel settore del lusso, sono il prodotto stesso e le sue caratteristiche a incentivare l’acquisto. Tuttavia, in negozi di prodotti più accessibili, vi sono maggiori probabilità che la scelta d’acquisto venga incoraggiata dal prezzo stesso, producendo maggiori confronti fra offerte ed e-commerce diversi. Nel primo caso, è particolarmente interessante lasciare il prezzo all’ultimo, lodando in primo luogo i vantaggi del prodotto. Al contrario, negli e-commerce più alla portata, mostrare il prezzo il prima possibile è la cosa migliore.
  • La psicologia del colore. Stabilire quale gamma di colori entrerà in gioco nella rappresentazione dei prezzi è fondamentale affinché il tutto risulti più attraente. A parte la gamma di colori utilizzata in ciascun e-commerce, è importante che vi sia un’associazione chiara e diretta fra i prodotti pubblicizzati e i colori intesi generalmente come positivi. Quindi, il verde per un prezzo ottimo, il dorato per le versioni premium o le offerte di particolare rilievo e il rosso per trasmettere urgenza sono tre buoni punti di partenza.
  • Spiegare il motivo dello sconto. Alcuni studi hanno dimostrato che, quando l’e-commerce mette in chiaro a cos’è dovuto lo sconto, l’utente è più incline all’acquisto, grazie alla trasparenza del prezzo finale. Giornate esenti da IVA, sconto assoluto per il Black Friday, abbassamento del costo da parte del fornitore… Sapere il motivo aiuterà anche il potenziale acquirente a comprendere la fugacità dell’offerta.
  • Programmare le promozioni e gli sconti all’inizio del mese. Se le offerte arrivano quando le tasche sono piene, queste diventeranno una nuova esca per effettuare la spesa. Con questa mossa ci assicureremo un livello di acquisti maggiore, insieme a una senso di colpa quasi nullo di fronte al budget mensile.
  • Mettere in risalto i vantaggi del proprio prodotto rispetto al resto. Per quanto si desideri il contrario, per il compratore il prezzo risulterà sempre in squilibrio con il prodotto, vorrà pagare sempre meno. Come riuscire a distinguersi dal resto e convincere che il nostro prezzo è il migliore? Mettendo in risalto i lati positivi che fanno sì che il nostro prodotto sia unico, il migliore. Sempre che l’utente comprenda che le materie prime di un prodotto o la sua qualità sono intrinsecamente le migliori, sarà più disposto a pagare il prezzo che ha davanti.
  • Circondare i prezzi di altri numeri più alti. Come possono influire altri numeri se non riguardano i prezzi? Il confronto stesso farà sì che il prezzo del tuo prodotto venga percepito come più basso se accompagnato da altre cifre più alte. Per esempio, il numero di acquirenti che hanno visitato il tuo sito, la quantità di utenti che hanno già preso quel determinato prodotto… Meccanismi cerebrali.
  • Ordinare i prodotti dal più caro al più economico. Le opportunità di vendita sono maggiori quando i prodotti si possono ordinare in modo decrescente. Perché? La discesa di prezzo fa sì che l’utente sia più propenso a selezionare uno di quelli che non distano troppo dal più caro (compreso, pertanto, come di qualità migliore), grazie alla valutazione del prezzo di riferimento. Questo è ciò che si fa mentalmente, attraverso il valore dei principali elementi della lista.
  • Offrire l’opzione di pagamento anticipato. Ai giorni d’oggi, questa è già una caratteristica comune a qualsiasi e-commerce. In linea di massima, i prodotti acquistati non verranno inviati finché non si effettua il pagamento al negozio. Tuttavia, questo acquisisce particolare rilievo nella vendita di servizi, che non hanno motivo di essere pagati in anticipo. La psicologia dei prezzi sostiene che richiedere il pagamento anticipato, permette agli utenti di focalizzarsi sull’attesa del prodotto e sui benefici che riceveranno, invece che su un onere economico futuro.

Qualche altro consiglio

Abbiamo parlato di “blog”, molti sottovalutano questo servizio concentrandosi solo sulle condivisioni social ma sbagliano. Il blog è uno strumento indispensabile per fornire un servizio aggiuntivo per i tuoi clienti, potresti scrivere articoli che invoglino l’acquisto di particolari prodotti, alcuni che ne suggeriscano degli utilizzi a cui molti possono non aver pensato o anche solo spiegare come si utilizza un prodotto.
Inoltre se ben scritti, in ottica SEO i post di un blog possono posizionarsi per parole chiave rilevanti per la tua attività, e dunque attrarre nel sito nuovi potenziali clienti. 

Riguardo alle immagini da utilizzare e alle descrizioni, immagini belle, possibilmente più di una per prodotto, e ridimensionabili, per sopperire alla mancanza “tattile” del bene che potrebbe avere il cliente. Le descrizioni essenziali per non distrarre troppo se il prodotto è già noto e ben mostrato, al contrario descrizioni molto dettagliate e particolareggiate se il prodotto è poco conosciuto o non vendibile in base all’aspetto.

Infine va prestata particolare cura e attenzione nella rerdazione degli spazi dedicati ai metodi di pagamento utilizzabili e alla sicurezza del sito, ma anche alla privacy e alle condizioni d’uso del sito. Il cliente dovrebbe sempre trovare molto semplicemente queste informazioni e le dovrà comprendere bene, non ricevendo così la percezione che ci sia qualcosa di cui si preferisce non parlare.

Karmaweb dopo aver analizzato le tue esigenze ti offrirà la possibilità di ottenere un e-commerce personalizzato al 100%.

I nostri ecommerce sono senza sorprese, non avrai limiti sbloccabili solo pagando dei canoni o acquistando versioni plus, i siti di commercio elettronico che sviluppiamo includono tutti gli elementi essenziali per la vendita online tra cui:

  •     cataloghi con categorie e sottocategorie;
  •     caricamento numero illimitato di prodotti;
  •     prodotti in offerta;
  •     carrello interattivo;
  •     registrazioni utenti;
  •     gestione degli ordini;
  •     visualizzazione dei prezzi nelle diverse valute;
  •     opzioni di condivisione nei social network;
  •     sistemi di pagamento con interfacciamento PayPal o altri metodi garantiti;
  •     gestione delle spedizioni nazionali ed internazionali;;
  •     gallerie fotografiche per prodotto;
  •     schede tecniche allegate ai prodotti;
  •     pannello di amministrazione accessibile online;
  •     statistiche degli accessi al sito e dei prodotti più venduti;

e altro ancora implementabile su richiesta come per esempio:

  • configuratori di prodotti
  • codici sconto applicabili
  • comparazione tra prodotti
  • wish list
  • offerte a tempo limitato

e tanto altro…

Inoltre poichè spesso abbiamo capito che a frenare il cliente è la paura, spesso ingiustificata, di non saper utilizzare lo strumento di vendita, oltre alla doverosa assistenza on-line o on-site (quando possibile), predisponiamo in area riservata delle pratiche videoguide personalizzate sulle principali funzioni di utilizzo che potrete vedere e rivedere fino al completo apprendimento, oltre ovviamente ai piani di supporto informatico tra cui la gestione e manutenzione dei siti e degli hosting, che mettiamo a disposizione per tutti i nostri clienti.

L’offerta comprende:

  • Registrazione naming ed hosting con 5 caselle di posta elettronica;
  • Sito web dinamico mediante l’utilizzo di  un pannello di controllo per la gestione autonoma dei contenuti;
  • Creazione di pagine e servizi che verranno discussi e richiesti;
  • Architettura responsive (fruibile da mobile/tablet/smartphone);
  • GDPR e Certificati SecureServer (Https);
  • Formazione a mezzo skype o mediante videoguide personalizzate;

Ma possiamo su richiesta occuparci anche di fornirvi ulteriori servizi, come per esempio caselle PEC, manutenzione o gestione del sito, creazione di stampati tipograficicorporate identity, creazione o restyling di loghi eccetera…

ecommerce

Noi crediamo che l’approccio giusto sia quello di concepire il tuo sito web di vendita online in modo che rispecchi la tua struttura con precisione, con messaggi chiari e precisi. Il sito deve assolutamente essere facile da usare, e deve aiutare gli utenti, anche i meno esperti a trovare le informazioni e i prodotti che stanno cercando, e quindi veicolare la fiducia necessaria per compiere l’azione più essenziale, l’acquisto del bene o del servizio proposto.

mocup ecommerce
Non si ha mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione!

Incrementa le vendite grazie al tuo nuovo ecommerce

Ancora più pazienti

Con il tuo nuovo sito di vendita online potrai raggiungere clienti su tutto il territorio nazionale e in qualsiasi ora del giorno.

 

 

Grafiche eleganti pensate per incrementare le vendite

Grafiche professionali

Attira più potenziali clienti  grazie ad un sito mobile friendly ottimizzato per mostrare in maniera semplice ma visivamente d’impatto i tuoi prodotti. Realizzeremo per te la grafica più adatta a rappresentarti nel web.

 

 

Tanti strumenti per superare la concorrenza

Servizi mirati

Fidelizza i tuoi clienti con la newsletter, aggiornali con il tuo blog e convincilo della bontà dei tuoi prodotti con le recensioni.

 

 

Non attendere oltre!

Per richiedere il tuo preventivo personalizzato senza alcun vincolo, devi contattarci utilizzando il form qui sotto, selezionare “sito web” e raccontarci qualcosa della tua attività nel breve messaggio di contatto che ci lascerai.

Ti ricontatteremo secondo le tue preferenze (email o telefono), e ti forniremo senza impegno la nostra migliore offerta per la tua attività e se sarai interessato sarai tu a chiederci come procedere.

Vuoi informazioni su come ottenere un sito professionale per la tua attività professionale o il tuo studio legale?
Contattaci SUBITO e SENZA IMPEGNO

In cosa possiamo aiutarti? (*)


Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo

Allegato:

Seguici con la Mail
LinkedIn
Share