Archivi
 

Progettiamo e realizziamo app di consegne a casa di beni tra cui i generi alimentari.

Con la rapida evoluzione della tecnologia mobile degli ultimi anni, e con i cambiamenti di vita a cui ci stiamo abituando in questi primi mesi del 2020 le app di consegne in particolarmodo quelle di generi alimentari stanno aumentando, e ricerche di settore assicurano che la tendenza di ordinare cibo online continuerà a crescere .

Dove c’è domanda, prima o poi ci sarà offerta.

“Gli acquirenti stanno diventando più a loro agio con gli ordini online in generale, tra cui anche fare la spesa”, ha detto l’analista senior di eMarketer Patricia Orsini. “Un ostacolo chiave, tradizionalmente, per ordinare prodotti freschi e altri articoli deperibili online è stato il tempo di consegna e il desiderio di selezionare personalmente i prodotti”. 

“I rivenditori sono stati però in grado di superare queste barriere con i modelli di consegna click-and-pick: ordina online, ritira in negozio”, ha aggiunto.“E se l’acquirente ordina dal suo negozio di alimentari, la familiarità aumenta la fiducia che i prodotti saranno della qualità che ci si aspetta. Una esperienza negativa, tuttavia, potrebbe allontanare i  consumatori, quindi i rivenditori dovranno assicurarsi di offrire una buona esperienza fin dal primo giorno. “

 

Non riesco proprio ad adattare tutto ciò che devo fare in 24 ore. Vorrei che qualcuno facesse la spesa per me, così potrei avere un attimo di respiro. Share on X

 

Che cos’è un’app di consegna di beni su richiesta e come funziona?

Come suggerisce il nome, le app di consegna consentono ai clienti di ordinare, per esempio generi alimentari (ma anche altri prodotti) da consegnare a casa loro. Il servizio in sé non è una novità, ovviamente, ma il passaggio ai dispositivi mobili lo ha reso infinitamente più pratico e, quindi, già molto diffuso negli Stati Uniti e lo diventerà sempre di più anche nel resto del mondo. Non è più necessario essere in grado di assumere un collaboratore domestico per fare la spesa, o affidarsi telefonicamente al negozio che effettua questo tipo di servizio sperando che abbia trascritto perfettamente tutto e senza poter trasparentemente verificare i costi che ci verranno addebitati, tutto ciò che serve è solo un app ben sviluppata.

In breve, lo sviluppo di un app per la consegna di beni è simile allo sviluppo di qualsiasi altra app che offre servizi su richiesta e se sviluppata in linguaggio nativo avrà enormi potenzialità. L’app può essere concepita in due modalità: si può pensare ad un app personalizzata per singolo esercente in cui tutto dalle impostazioni alla grafica verrà personalizzata sulla base di quella specifica azienda, ai suoi prodotti, ai suoi colori eccetera, oppure si può concepire l’app per funzionare con una pluralità di esercenti di uguale o diversa tipologia.

Per esempio sarebbe molto pratico per un gruppo di esercenti o per un piccolo comune commissionare e mettere a disposizione dell’economia locale un app di questo tipo, si potrebbero così favorire anche quelle attività che non potrebbero permettersi una realizzazione personalizzata oppure che il loro volume di affari stimato non ne giustificherebbe i costi.
Per esempio il primo costo che potrebbe essere ridotto o addirittura annullato sarebbe quello della consegna. Difatti mentre la prima tipologia necessita di personale interno che si prenda carico della consegna, per la seconda si potrebbe considerare l’utilizzo di più persone, il cui costo verrebbe condiviso da tutti gli esercenti risultando notevolmente più economico, o addirittura rendere completamente indipendenti i “driver” che alla consegna verranno pagati direttamente dal cliente di un quantum che potrà essere stabilito (a priori ovviamente), dall’app o dal driver stesso.

Un servizio di consegna online multi-esercente avrà tre sezioni distinte, l’app dovrà mostrarsi differentemente a seconda se l’utilizzatore sarà:

  1. L’esercente che deve poter creare la sua pagina, caricare i suoi prodotti e ricevere gli ordini
  2. Il driver che riceverà le richieste e se le accetta dovrà provvedere al ritiro e alla consegna dei beni ordinati
  3. Il cliente che potrà selezionare l’esercente, effettuare l’ordine ed eventualmente scegliere il driver a seconda delle situazioni

Mentre per le app sviluppate per un singolo esercente il punto 2 sarà irrilevante poichè sarà il personale stesso ad effettuare la consegna, per le app multi-esercente la figura del driver è molto rilevante e occorrerà creare una vera e propria mini community in cui il driver dopo aver impostato tutte le sue informazioni, quando scelto, al termine di ogni consegna potrà ricevere una valutazione che andando ad aumentare la sua reputazione gli consentirà di essere scelto ulteriormente e magari gli consentirà anche di rimodulare il suo costo.

Quindi riassumendo…

Esistono due modelli di consegna su richiesta per un’app di questo tipo:

  1. Il servizio di consegna ha il proprio negozio con solo quella tipologia di prodotti e i suoi addetti alla consegna
  2. Il servizio di consegna collabora con numerosi negozi diversi ed effettua consegne per loro e può avere svariati addetti alla consegna

Ovviamente potresti anche rinunciare all’intera cosa della partnership e consegnare i prodotti su richiesta senza specificare da quale negozio provengono. Instacart (nota realtà Americana) ha cominciato proprio in questo modo. Tuttavia, è infinitamente più difficile; per cominciare, dovrai fornire le tue foto dei prodotti. Inoltre, alcuni clienti preferiscono negozi specifici e vorrebbero che i loro prodotti fossero consegnati da lì e da nessun’altra parte.

Funzionalità dell’app mobile per consegne a domicilio

Poiché le app di consegna, per esempio quelle di generi alimentari, possono avere dei costi non accessibili a tutti è opportuno pianificare bene le funzionalità da includere, magari rinunciando a qualcuna se al di fuori della propria idea di business oppure solo per contenere inizialmente i costi.
Prima di immergerti nello sviluppo, bisognerebbe trovare una proposta di valore unica, o capire come differenziarsi dalla concorrenza, Comunque sommariamente nell’app avremo quanto segue:

 

Lato cliente

  • Registrazione / Profilo utente
  • Localizzazione dell’indirizzo di consegna
  • Elenco dei negozi associati al servizio
  • Menu / articoli in stock suddivisi per esercente
  • Pagina carrello / ordine
  • Ricerca driver nell’area di consegna (inclusa possibilità di visionare il suo profilo, le sue valutazioni e i suoi eventuali costi)
  • Strumenti di comunicazione con il driver (es. telefono o messaggistica)
  • Verifica dello stato dell’ordine
  • Possibilità di valutare il servizio di consegna e/o il  fornitore
  • Cronologia ordini
  • Notifiche push
  • Sistemi di pagamento informatici (es. per sottoscrizioni al servizio e/o per il pagamento dell’ordine)

 

Lato driver

  • Registrazione / Profilo utente
  • Elenco degli ordini in attesa di accettazione (mostra articoli, esercente e indirizzi di consegna)
  • Strumenti di comunicazione con il cliente (es. telefono o messaggistica)
  • Possibilità di notificare l’andamento della richiesta (accettazione / ritiro merce / consegna)
  • Possibilità di rispondere alle valutazioni ricevute
  • Sistemi di pagamento informatici (es. per sottoscrizioni al servizio)

 

Lato esercente

  • Registrazione attività (inclusa la creazione di una pagina azienda con foto, recapiti orari ecc.)
  • Creazione di categorie o tipologie di prodotti
  • Creazione di prodotti con foto descrizione e prezzo
  • Elenco degli ordini già presi in carico
  • Sistemi di pagamento informatici (es. per ricevere pagamenti)

Naturalmente, affinché le app per i clienti e le consegne funzionino correttamente, dovranno comunicare in tempo reale in modo che le consegne non richiedano troppo tempo. Il punto di forza di qualsiasi app di questo tipo è che il servizio consegnerà l’ordine in tempo.

Avrai anche bisogno di modi per fornire elenchi di articoli con prezzi correnti dai negozi da cui effettui la consegna.

Funzioni extra che si potrebbero includere

Oltre alle funzionalità indispensabili, la tua app dovrebbe avere anche qualche funzionaliotà unica, qualcosa a cui gli altri non hanno pensato e che potrebbe far preferire la tua, per fare qualche altro esempio:

  • Consentire ai clienti di registrarsi con social network come Facebook o di registrarsi automaticamente con la loro e-mail senza dover passare attraverso una procedura di registrazione. Ciò renderà la registrazione più rapida e semplice sicura e li renderà più disposti a interagire con la tua app.
  • Aggiungere un’opzione alternativa sui prodotti da ordinare. Con un campo alternativo, i clienti potrebbero impostare un possibile sostituto se un articolo non è disponibile. Ciò migliorerà l’esperienza dell’utente poiché ci saranno meno casi di ordini parzialmente completati.
  • Il supporto telefonico o di chat per i clienti è un’altra buona idea, sia che si tratti di supporto tecnico per le operazioni delle app o della possibilità di contattare un addetto alle consegne per apportare modifiche dell’ultimo minuto a un ordine.
  • Valutazioni e recensioni per ogni consegna. In questo modo, puoi tenere d’occhio i tuoi addetti alla consegna e le prestazioni della tua app. Puoi anche aggiungere una funzionalità simile all’app di consegna per filtrare i clienti che causano problemi. Questo è un modo per essere consapevoli di come sta procedendo il tutto.
  • Codici sconto e promozioni. Magari i primi tempi un cliente può essere dubbioso circa l’efficacia del servizio, proporgli un test con un prodotto omaggio di benvenuto nel servizio potrebbe essere un idea buona idea. Ma forse ancora più incentivante potrebbe essere un sistema di scontistica applicabile al raggiungimento di determinati traguardi. Per esempio uno sconto o un prodotto omaggio di valore crescente in base al totale degli ordini effettuati in un mese e via così…
  • Ordini ricorsivi. Impostare un campo attivabile per beni di consumo frequente può risultare comodo sia a cliente che all’esercente ovviamente. Per esempio beni come acqua minerale, caffè, detersivi hanno un consumo sempre simile nell’economia domestica, e così si potrebbe impostare un ordine ricorsivo su base mensile settimanale per l’acqua, mensile per il caffe, trimestrale per i detersivi e così via…
  • Gestionale web based. Non è indispensabile ma uno strumento web based in grado di “tirare le somme” e mostrare, clienti, frequenza ordini, volume di introiti, soddisfazione del cliente, statistiche varie sugli acquisti, magari anche con grafici, potrebbe essere un comodo strumento.

Ci fermiamo qui per ora, magari qualche idea più innovativa ce la conserviamo 😉 Va considerato comunque che queste funzionalità aggiuntive influiranno naturalmente sul costo dello sviluppo delle app, ma possono anche diventare un vantaggio unico che aiuterà il tuo servizio a farsi notare.

Case History:

L’app sviluppata per il cliente ha rappresentato una sfida in termini di complessità, poichè partiti da un idea molto lineare e basilare si è evoluta in corso d’opera con funzionalità innovative. Inoltre l’app consente di aggregare svariate attività anche di tipologie differenti, (quindi non solo food delivery), occorreva quindi personalizzare la possibilità delle richieste anche aggiungendo dei campi liberi.
Per quanto riguarda i Driver, possono proporsi autonomamente per tale servizio fornendo i loro dati e indicando la loro disponibilità in real time. Molte le funzionalità implementate tra cui le recensioni con risposta, il tracking del driver, la chat e altro ancora…

app di consegne melavedoio

Quindi in che modo i servizi di consegna su richiesta fanno soldi?

Quando pensi a come realizzare un’app di questo tipo, inevitabilmente ti imbatti nella questione di come realizzare un profitto. Lo sviluppo di un’app non è economica e dovrai anche pagare le persone che effettuano le consegne. Inoltre, hai avviato un’attività per fare soldi, giusto?

Sono disponibili diverse opzioni di monetizzazione per i proprietari di servizi di consegna di generi alimentari su richiesta.

  1. Puoi aggiungere una commissione per il tuo servizio al prezzo di ogni articolo. Cioè, puoi impostare il prezzo di ogni articolo un po ‘più alto del prezzo effettivo nel negozio. Tieni presente che se opterai per tale soluzione bisognerà informare chiaramente gli utenti sui prezzi elevati se desideri apparire onesto e trasparente. Creare una notifica che viene visualizzata la prima volta che i clienti effettuano un ordine o iniziano a sfogliare il catalogo può essere una soluzione.
  2. Carica una commissione di consegna. Questo è il modello di monetizzazione più comune. Ai tuoi clienti vengono addebitati i prodotti in base ai prezzi effettivi nel negozio e quindi pagano solo una commissione per la consegna. A seconda delle dimensioni dell’ordine e della distanza dal negozio al cliente, un addetto alla consegna potrebbe aver bisogno di un’auto o potrebbe essere in grado di prendere i mezzi pubblici. È possibile impostare una tariffa di base e includere funzionalità per calcolare automaticamente la tariffa effettiva. Ovviamente questo costo andrà al driver se indipendente dall’attività, oppure all’esercente se della consegna se ne occuperà direttamente con del suo personale.
  3. Annunci. Questo modello di monetizzazione è visibile ovunque. Molte app includono annunci pubblicitari, che possono coprire le spese e consentire alle aziende di addebitare meno servizi, per la totale gioia (o meno) dei propri clienti. Si consiglia però di includere solo ed esclusivamente annunci o banner pubblicitari attinenti. Per intenderci se l’esercente è un alimentare, un banner di un’azienda che propone i suoi biscotti sarà attinente, l’annuncio della nuova linea di costumi da bagno direi di no…
  4. Richiedi una sottoscrizione su base mensile o annuale agli esercenti che vogliono vendere i loro prodotti con l’app (se questa è rivolta a più esercenti ovviamente). Se la tua app è già popolare, puoi addebitare una tariffa mensile affinché i negozi collaborino con te e visualizzino i loro prodotti sulla tua piattaforma. In cambio, i negozi otterranno il riconoscimento del marchio e più clienti.
  5. Richiedi una sottoscrizione su base mensile o annuale a chi si occuperà della consegna. Se i driver sono esterni alle aziende potrebbero pagare per avere la possibilità di lavorare per la tua app.

Puoi utilizzare un singolo modello di monetizzazione o combinarne diversi.

Il costo per creare un’app di consegne

Ora che abbiamo esaminato le funzionalità e sai come dovrebbe essere sviluppata un’app di consegna avrai anche capito che non è un progetto alla portata di tutti, e il prezzo esatto dipenderà da molteplici fattori, dalla complessità dell’app, dalla scelta di elementi e funzionalità da prevedere, dalla tempistica richiesta, dalla scelta e del numero di sviluppatori e anche dalle piattaforme che vorrai vengano incluse nello sviluppo.

Si consiglia di optare per piattaforme Android e iOS, almeno solo in formato smartphones all’inizio e questo è il team che si renderà necessario:

  • 1 project manager
  • 1-2 sviluppatori Android (a seconda della tempistica richiesta)
  • 1-2 sviluppatori iOS (a seconda della tempistica richiesta)
  • 1 designer UI / UX
  • 1 sviluppatore back-end

Rinunciare al project manager è una follia in un progetto del genere e lo scopriresti nel momento in cui vorrai cercare di farti capire da uno sviluppatore che parla solo informatico, potresti richiedere un numero ridotto di sviluppatori per singola piattaforma se non hai scadenze impellenti, e infine rinunciare allo sviluppatore back-end se qualcuno del team ha un minimo di competenze di base di quel settore (cosa di solito probabile), ma non rinunciare al designer se non vuoi correre il rischio di trovarti alla fine un app tecnicamente perfetta e funzionante ma brutta da vedere e difficile da usare.

Hai ancora domande su come realizzare un’app di consegne su richiesta o desideri un preventivo più preciso?

Noi crediamo che l’approccio giusto sia quello di concepire la tua App in modo che rispecchi la tua idea di business con precisione.
Dovrà assolutamente essere facile da usare, e deve aiutare gli utenti, anche i meno esperti a trovare le informazioni che stanno cercando e quindi veicolare la fiducia necessaria per compiere un’azione, che sia registrarsi a un servizio, acquistare un bene o ricevere un servizio.

app di consegne
Non si ha mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione!

Realizziamo la tua App su misura

Nessuna preoccupazione

Raccontaci la tua idea e realizzeremo la tua app in tutte le sue fasi. Dal concept alla struttura, grafica, sviluppo, testing fino alla pubblicazione negli stores di riferimento.

 

 

 

Grafiche eleganti ...

... e professionali

Un app ancora più di un sito web deve rappresentare l’unicità del progetto e delle sue funzioni. Noi disegniamo per te ogni singolo elemento in base alle funzioni che deve svolgere.

 

 

Una sola frase: Servizio Push!

Comunica con i tuoi clienti e fidalizzane di nuovi

Inviare un messaggio personalizzato che offre qualcosa di valore ai consumatori è uno strumento di marketing molto potente.

 

Non attendere oltre!

Per richiedere il tuo preventivo personalizzato senza alcun vincolo, devi contattarci utilizzando il form qui sotto, selezionare “sviluppo app” e raccontarci qualcosa della tua idea nel breve messaggio di contatto che ci lascerai.

Ti ricontatteremo secondo le tue preferenze (email o telefono), e ti forniremo senza impegno la nostra migliore offerta e se sarai interessato sarai tu a chiederci come procedere.

Vuoi informazioni su come ottenere un’App nativa  professionale?
Contattaci SUBITO e SENZA IMPEGNO

    In cosa possiamo aiutarti? (*) Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneMultilinguaAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo Allegato:
    Ermanno
    Web Designer

    Creazione Siti Web a Bari? Eccomi…

    Web designer dal 1998, opero su Bari e provincia (ma non solo), mi occupo prevalentemente della creazione di siti web aziendali e professionali (basati su specifiche professionalità), siti di e-commerce e creazione di blog, prestando una particolare attenzione a tutte quelle piccole imprese e professionisti che vogliono incrementare il loro business affacciandosi per la prima volta o migliorando la loro presenza sul web.

    Forte di una esperienza quasi ventennale maturata lavorando come dipendente per note aziende del settore per la quale ho sviluppato negli anni oltre 500 siti web realizzati sia nativamente che mediante l’utilizzo di noti CMS (joomla, wordpress e prestashop), sono in grado oggi di diversificare la mia professionalità offrendo svariati servizi, affiancato, quando serve, da altre professionalità anche in ambiti di web marketing, sviluppo di gestionali aziendali e app per smartphones, oltre alla grafica tradizionale (stampati di ogni genere e formato), e di recente al mondo 3D con la creazione di ambientazioni virtuali interattive.
    Fornisco inoltre, su richiesta, anche servizi di gestione e manutenzione dei siti che realizzo, questo perchè l’esperienza maturata negli anni mi ha portato a comprendere che spesso le esigenze di un cliente non si fermano al prodotto finito, ma che la rassicurazione di poter essere costantemente seguito e supportato gli permetteranno un più tranquillo e rilassato approccio a questa nuova realtà.

    Perchè dovreste volere un freelance?

    Uno dei motivi per cui io ho scelto di essere un freelance è proprio per quel “free“. Ho capito nel corso degli anni che la libertà (almeno per me) è molto importante e che avrei potuto fornire a chi richiedeva i miei servizi una presenza costante, che accompagna l’azienda lungo tutto il processo di sviluppo della comunicazione, con la serenità di chi non deve vendere un prodotto, ma che può permettersi il lusso di proporre la cosa migliore.
    Non vi ho convinti? Allora provate ad approfondire l’argomento leggendo l’articolo “7 motivi per cui scegliere un freelance

    Come grafico su Bari e provincia curo sia la comunicazione on line che off line. Un buon logo accompagnato dalla giusta immagine coordinata, o una brochure che dia nell’occhio sono il metodo più efficace per farsi notare dal proprio target.

    Come puoi migliorare il tuo attuale sito o avere finalmente la tua identità in rete gratuitamente?

    Beh di certo non posso lavorare gratis, ma posso essere molto economico operando come freelance (con partita iva ovviamente), e molti dei miei clienti l’hanno già scoperto, però due cose posso sicuramente farle gratis… cosa? L’analisi del tuo attuale sito web per valutare se ci possono essere problemi o possibili miglioramenti, e la consulenza via mail (del tipo se ti serve questo, io potrei farlo in questo modo e in quest’altro)… Molti si fanno pagare questi servizi, ma siamo onesti, richiedono poco tempo e anche per questo non me li sono mai fatti pagare, anzi talvolta anche se lavoro non è stato alla fine richiesto si è comunque sviluppata una amicizia social.
    Quindi in buona sostanza, se NON vuoi un preventivo, ma vuoi anche solo scambiare qualche idea per poi farti realizzare il sito dal cugino dell’amico di un tuo amico, nessun problema… non sono un tipo geloso 🙂

    Come dicevo a me costa poco tempo e mi bastano poche informazioni che potrai scrivermi nel form qui sotto, se sei timido non lasciarmi nemmeno il tuo telefono, se vorrai sarai tu a chiamarmi. Quello che mi servirà sarà: una tua mail per risponderti, il link del tuo attuale sito (se già ce l’hai), se non hai ancora un sito, quanto meno il nome della tua azienda e qualche rigo per capire di cosa si occupa.
    Se invece hai le idee chiare, scrivimi tutto in libertà, cercherò di risponderti prima possibile, in maniera sintetica e chiara e se ci sarà feeling e interesse reciproco il tutto avverrà naturalmente.

    Skills
    Photoshop
    100%
    HTML
    90%
    CSS
    80%
    PHP
    75%
    MySQL
    70%
    CMS
    100%
    Contattami per un preventivo Gratuito

      In cosa possiamo aiutarti? (*) Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneMultilinguaAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo Allegato:
      Alberto
      App Developer

      Sono Alberto sono uno sviluppatore di app per iPhone e Android. Mi ritengo una persona abbastanza poliedrica in quanto cerco sempre di adattarmi e restare aggiornato su più campi.

      Mi occupo principalmente dello sviluppo di app iPhone e Android esclusivamente native (niente ibridi please), sia su commissione che come freelance collaborando con aziende italiane ed estere.

      Mi piace tenermi sempre aggiornato sulle novità dell’informatica e della tecnologia e man mano che nascono nuove opportunità le studio e ci sperimento non appena possibile. Amo la tecnologia e svolgo il mio lavoro con passione.

      Oltre alle app sviluppate su commissione per i miei clienti e per le aziende con cui ho collaborato, ho realizzato alcune app mie che hanno riscosso successo in passato. Cerca il mio Portfolio negli stores per vedere quali app ho sviluppato su commissione e per conto mio.

       

      Contattaci

        In cosa possiamo aiutarti? (*) Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneMultilinguaAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo Allegato:
        Carla
        Influencer & Blog Consulent

        Mi chiamo Carla Bissi (no… non “quella” … purtroppo io sono stonata come una campana), ho la passione per la fotografia e per i viaggi, sono nata a Bari, vivo dove richiedono i miei servizi a lungo termine e sono consulente e blogger freelance dal 2008.
        Sono specializzata in content marketing, chief content officer e social media strategy, insomma tanti bei paroloni per dire che mi occupo di comunicazione aziendale.

        Ma cos’è la Comunicazione Aziendale?

        Se proviamo a fare una ricerca in internet per “comunicazione aziendale” verrà fuori un po’ di tutto… si parlerà di: marketing, vendita, leadership, team building, team working, pubblicità, comunicazione efficace, tecniche di persuasione, comunicazione interpersonale, branding, customer care, comunicazione d’impresa, comunicazione creativa, social media marketing, eccetera eccetera…

        Insomma, cos’è davvero la “comunicazione aziendale” nessuno te lo dirà direttamente, forse perchè è tutte queste cose messe insieme, amalgamate sapientemente e fruite nelle giuste dosi a seconda delle necessità specifiche di ogni realtà lavorativa.

        Molto banalmente posso dire che la mia attività comprende sia l’analisi del sito e individuazione delle sue carenze dal punto di vista della comunicazione, che la gestione dei contenuti e la successiva pianificazione di azioni per dare visibilità al sito.

        Odio fare esempi, ma talvolta serve, qualche anno fa proposi a un mio cliente che stava per ricevere il suo nuovo sito web dal mio collega che si occupa di web solutions, di implementare nel sito un blog. “Un blog?” – mi rispose !!! “per scriverci cosa?” aggiunse, dicendo di occuparsi di materassi e non di culinaria dove avrebbe potuto postare ricette. Gli spiegai il concetto di “creazione del bisogno” … un bisogno si ha solo quando la mancanza è percepita dall’individuo, e render questa mancanza percepita è compito dell’azienda che vende il prodotto mancante.
        Quindi scrivere qualche articolo nel blog in cui parlare dell’importanza della qualità del sonno, e dei miglioramenti che si possono apportare al nostro organismo con un riposo adeguato (su di un prodotto adeguato), avrebbe generato questo bisogno anche in chi non l’aveva.

        Insomma… faccio un lavoro che (ad esser sinceri), le piccole e medie aziende poco comprendono ancora, e mi piace pensare che, a conti fatti, il mio apporto è sempre stato proficuo e utile a chi ha creduto nelle mie competenze.

         

        Skills
        HTML
        90%
        CSS
        80%
        PHP
        75%
        Contattaci

          In cosa possiamo aiutarti? (*) Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneMultilinguaAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo Allegato:
          Pierluigi
          Graphic Designer

          “È molto importante dare credito al linguaggio visivo. “

          Sono un giovane graphic designer che sta ultimando il corso di Laurea di Graphic Design all’Accademia di Belle Arti di Foggia. Freelancer dal 2016 mi occupo principalmente di progetti grafici e ho collaborato per diversi studi grafici oltre ad essere imprenditore di alcune attività in collaborazione con altre persone.

          Sono una persona determinata e costante, che mette impegno in tutto ciò che fa, cerco di vivere appieno le mie giornate e di non perdere tempo. Sono curioso ed entusiasta se si tratta di imparare e di mettersi in gioco… incline al lavoro di gruppo, ma anche in grado di operare in autonomia.

          Se hai bisogno di un logo, di una immagine coordinata aziendale e non solo … sono la persona giusta per te!

          Nonostante la mia giovane età sono serio e affidabile, abituata a lavorare sotto stress e a trovare velocemente soluzioni creative in grado di accontentare chiunque.

          Maristella
          Industrial & Graphic Designer, Photographer

          Sono Maristella, sono una designer, la mia passione è la fotografia, e adoro i dolci.

          Sono laureata in Disegno Industriale presso la Facoltà di Architettura di Bari, mi piace disegnare (con le matite, con le penne, con il mouse e…perché no? Anche con il caffè!). Il mio lavoro è progettare un prodotto, capirne le funzioni e migliorarle, così da renderlo non solo bello ma anche utile. Nel corso di studi mi sono occupata di product design, interior design e graphic design.

          Quest’ultimo è quello che più mi ha affascinata: mi diverte esprimere i pensieri e le parole attraverso le forme e i colori. Ho realizzato illustrazioni che rappresentano non solo momenti quotidiani della mia vita, ma anche i miei pensieri più bizzarri.

          Infatti lascio libero sfogo quando sono in compagnia della mia macchina fotografica, quando c’è lei entro in un altro mondo, è come se indossassi degli occhiali magici. Anche in questo caso credo non siano necessarie le parole: una fotografia parla ed esprime quello che è racchiuso nell’attimo esatto in cui è stata scattata. Ho realizzato mostre fotografiche a tema, e mi piace realizzare progetti fotografici, possibilmente legati da una serialità.

          Considero ogni lavoro un progetto che celi uno scopo.

          Potrei continuare a scrivere ma dilungherei troppo…per questo vi chiedo: andate a guardare!

            In cosa possiamo aiutarti? (*) Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneMultilinguaAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo Allegato:
            Lucia
            Illustratrice

            Il mio nome è Lucia e da sempre sono appassionata di arte, scrittura e letteratura per l’infanzia.

            Laureanda in Storia dell’arte, dopo una formazione pittorica tradizionale mi sono dedicata da autodidatta all’illustrazione e mi sono specializzata nella tecnica dell’acquerello frequentando i corsi estivi della Scuola Internazionale di illustrazione S. Zavrel a Sarmede.

            Mi occupo essenzialmente di illustrazioni per il mondo dell’infanzia, e ho lavorato a varie pubblicazioni per case editrici specializzate nel settore. Sono stata selezionata per il progetto internazionale per giovani artisti “Wunderkid” fondato in California.
            Porto avanti commissioni private e autoproduzioni, creo locandine e manifesti con le mie illustrazioni, e conduco laboratori creativi in librerie e centri per l’infanzia.

              In cosa possiamo aiutarti? (*) Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneMultilinguaAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo Allegato:
              Rita
              3D Expert

              Mi chiamo Rita e mi occupo di computer grafica e comunicazione digitale.
              Assieme ad una squadra di ottimi collaboratori, realizziamo scenari architettonici o elementi geometrici 3D, mediante rilievo diretto o indiretto, implementando le più innovative metodologie di programmazione geometrica: BIM, modellazione solida, modellazione poligonale, Image-based modelling, render sintetici e fotorealistici, compositing video e fotografici, animazioni 3D, ecc

              Gli attuali sistemi visualizzazione VR (Virtual Reality) consentono di progettare scenari immersivi ed interattivi completamente personalizzabili, oltre a riprodurre video a 360° personalizzati.
              Lo scopo è quello di comunicare, emozionare e rappresentare un prodotto, un luogo o un messaggio.
              Ci distingue la volontà di anteporre il rapporto umano al prodotto digitale, perchè crediamo che la bontà del prodotto visivo passi necessariamente dalla comunicazione interpersonale e dalla comprensione dell’idea del cliente.
              Questo approccio, consente di realizzare prodotti condivisi o attività formative personalizzate per una funzionale crescita professionale.

              Per le tue esigenze in ambiti 3d sono la persona giusta !

              Title
              Subtitle
              Title
              Subtitle
              Photoshop
              70%
              Autodesk Revit Architecture
              80%
              Epic Unreal Engine
              65%
              Autodesk Autocad
              90%
              Maxon Cinema4D
              90%
              Contattaci

                In cosa possiamo aiutarti? (*) Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneMultilinguaAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo Allegato:
                Alessandra
                Blogger & Content Specialist

                Un sito web, oltre ad avere una grafica bella e che parla di te, deve avere un contenuto di qualità e ben organizzato, interessante da leggere e progettato in modo da permettere alla gente di trovarti sui motori di ricerca. Dev’essere, quindi, ottimizzato dal punto di vista SEO!

                Occorrerà fornire informazioni di ampio respiro sul tuo settore non immediatamente collegate all’acquisto dei tuoi prodotti o dei suoi servizi, perché il sito sia più interessante e per non dare l’impressione di voler “aggredire” i visitatori.

                Esempi:
                Hai un ristorante? puoi parlare di ricette, di storia della cucina, di abbinamenti tra cibo e vino…
                Vendi materassi? puoi parlare dell’importanza del riposo, della qualità del sonno…
                Hai un b&b? puoi raccontare la storia della zona, informare sugli eventi nelle vicinanze…

                Poi, devi farti trovare su Google… ma magari vogliamo parlarne con calma?

                Contattami per una Consulenza

                  In cosa possiamo aiutarti? (*) Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneMultilinguaAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo Allegato:
                  Francesca
                  Marketing Strategy & Social Media

                  I social media sono dei validi canali di comunicazione, ed in quanto tali si prestano ad attività di marketing dedicate.

                  Marketing non vuol dire “solo” vendere  ma riuscire a raccontare la propria azienda e i propri prodotti, e farlo nel modo corretto non è affatto cosa semplice.

                  Non sono una venditrice di fumo, non credo che esista la soluzione miracolosa né la ricetta per il successo garantito, anzi vi suggerisco di diffidare di chia promesse del genere, preferisco lavorare con serietà, fissando degli obiettivi realistici e stilare un piano di crescita progressiva in grado di produrre risultati concreti.

                  Skills
                  Brand Manager
                  70%
                  Digital Marketing
                  90%
                  Ottimizzazione SEO
                  75%
                  Digital Strategy
                  90%
                  Content e Visual Marketing
                  85%
                  Contattami per una Consulenza

                    In cosa possiamo aiutarti? (*) Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneMultilinguaAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo Allegato:
                    error: Content is protected !!
                    Apri la chat
                    1
                    💬 Hai bisogno di informazioni?
                    Scan the code
                    Benvenuto sul nostro sito web! Contattaci via chat per assistenza immediata. Siamo qui per aiutarti!