Archivi
 

Scopri il Potere dell’Intelligenza Artificiale: Tipi, Funzionamento e Strumenti Creativi

Sei pronto a esplorare il meraviglioso mondo dell’Intelligenza Artificiale (AI) e scoprire come può rivoluzionare la tua vita? L’AI comprende una vasta gamma di tecnologie che permettono ai computer di svolgere compiti avanzati, come la percezione visiva, la comprensione e la traduzione del linguaggio, l’analisi dei dati, la risposta a domande, la creazione artistica, la generazione di video e molto altro ancora. Questa potente tecnologia è il fulcro della moderna informatica e sfoggia incredibili capacità. Per esempio, può facilmente trasformare una semplice frase in un’immagine di alta qualità, semplificare la rimozione dello sfondo dalle foto, facilitare la guida autonoma delle auto e coinvolgere i clienti tramite chatbot alimentati dall’AI.

Le radici dell’AI risalgono al 1955, quando John McCarthy, assistente professore di matematica al Dartmouth College, introdusse questa rivoluzionaria area di studio. McCarthy immaginò l’AI come un mezzo per “utilizzare il linguaggio, sviluppare astrazioni e concetti, affrontare problemi tipicamente riservati agli esseri umani e migliorare le proprie prestazioni”. Nonostante l’ampia portata dell’AI, il suo obiettivo fondamentale rimane coerente: costruire programmi informatici capaci di risolvere problemi e raggiungere obiettivi al pari delle capacità umane.

Tipi di AI: Scopri il Futuro

Per comprendere appieno cosa sia l’AI, è necessario capire i tipi di AI disponibili. Ci sono tre tipi principali: l’AI ristretta o debole, l’AI generale o forte e l’AI super. Scopriamo ognuno di essi per afferrare appieno il loro potenziale.

1. AI Ristretta o Debole

Con questo tipo di AI, il computer non possiede capacità cognitive complete; la sua intelligenza si basa su un addestramento specifico per una determinata attività. Esempi di AI ristretta includono sistemi di riconoscimento di immagini, sistemi di riconoscimento vocale e chatbot basati sull’AI. Ad esempio, gli assistenti vocali digitali come Siri e Alexa, motori di ricerca come Google o Bing e veicoli autonomi come Tesla utilizzano tutti un’AI ristretta per funzionare. In effetti, tutti gli strumenti di AI moderni, generatori di arte basati sull’AI e chatbot basati sull’AI sono esempi di AI debole.

2. AI Generale o Forte

Il secondo tipo di AI, l’AI generale o forte, è noto anche come intelligenza artificiale generale (AGI). Questi sistemi non sono limitati a un’area specifica di competenza e possono svolgere diverse attività al di là dei programmi di AI deboli. Sebbene non abbiamo ancora raggiunto questo livello di tecnologia, i ricercatori mirano a creare un’intelligenza pari a quella umana. L’obiettivo dell’AI forte è quello di avere un giorno una macchina con una coscienza autosufficiente, in grado di comprendere bisogni ed emozioni e di risolvere un numero qualsiasi di problemi, imparare e pianificare per il futuro. Finora, gli unici esempi di AI generale si trovano nei film, con personaggi come R2-D2 o Hal in “2001: Odissea nello spazio”.

3. AI Super

L’Intelligenza Artificiale Super (ASI) è un tipo di AI che consente alle macchine di superare le capacità umane. Questi sistemi sarebbero in grado di prevedere il futuro, creare nuovi metodi scientifici e molto altro. Con l’ASI, gli scienziati potrebbero risolvere alcuni dei nostri problemi più grandi, come la cura del cancro, la fine della fame nel mondo o il bilanciamento del bilancio federale. Sebbene sembrino fuori dalla portata delle possibilità, gli scienziati sperano di utilizzare l’AI per migliorare il nostro mondo. Tuttavia, questo tipo di intelligenza artificiale è una spada a doppio taglio. Da un lato, potremmo usare questa tecnologia per migliorare il nostro stile di vita. Dall’altro, potrebbe cambiare radicalmente la nostra esistenza come la conosciamo.

Il Funzionamento dell’AI: La Magia dietro le Quinte

Come funziona l’AI? È importante capire il funzionamento di questa straordinaria tecnologia per apprezzarne appieno il potenziale. L’AI opera elaborando grandi quantità di dati e utilizzando algoritmi, un insieme di regole, per riconoscere parole chiave e identificare il tipo di aiuto che stai cercando. È programmata per pensare, agire e rispondere come un essere umano. Essa comprende tre tipi di apprendimento automatico: apprendimento supervisionato, apprendimento non supervisionato e apprendimento per rinforzo, per sviluppare questi algoritmi e offrire soluzioni, rispondere a domande, fare previsioni o fornire suggerimenti.

Ogni volta che un sistema di intelligenza artificiale elabora dati, ne misura le prestazioni e apprende da esso. A differenza degli esseri umani, le macchine non hanno bisogno di pause, quindi possono eseguire milioni di attività rapidamente, imparando man mano che procedono. È importante comprendere che l’AI non è semplicemente un programma o un’applicazione informatica solitaria, ma un’area di studio completa.

Il Machine Learning: Scopri la Magia dell’Apprendimento Automatico

Il Machine Learning è un tipo di AI che si concentra nello sviluppo di algoritmi per imparare dai dati. Consente ai computer di apprendere o addestrarsi da grandi quantità di dati esistenti. Ad esempio, ChatGPT di OpenAI utilizza diversi set di dati contenenti oltre 570 GB di testi provenienti da Internet, tra cui libri, articoli,

siti web e persino social media. Questo permette a ChatGPT di essere uno dei principali programmi di intelligenza artificiale generativa disponibili, con svariate applicazioni.

Esistono tre tipi principali di apprendimento automatico: apprendimento supervisionato, apprendimento non supervisionato e apprendimento per rinforzo.

1. Apprendimento Supervisionato

L’apprendimento supervisionato permette ai computer di imparare da esempi etichettati, il che significa che i dati di input hanno già delle uscite note. Ad esempio, un computer può essere addestrato per riconoscere gatti nelle immagini mostrando molte immagini di gatti etichettati. Il computer può quindi utilizzare questo addestramento per identificare con precisione i gatti in nuove foto. Potresti già essere familiare con questo concetto se hai un iPhone o un dispositivo Android. Quando scatti foto del tuo animale domestico con l’iPhone, l’iPhone riconosce l’immagine del tuo animale domestico e fornisce un link al tipo di animale domestico che pensa venga mostrato nella foto.

2. Apprendimento Non Supervisionato

A differenza dell’apprendimento supervisionato, l’apprendimento non supervisionato è auto-organizzato e non richiede dati etichettati. Esempi di apprendimento non supervisionato includono il clustering, che raggruppa insieme i punti dati in base alla somiglianza, la riduzione della dimensionalità, che trova le caratteristiche più importanti dei dati e ne riduce la dimensione. Inoltre, c’è il rilevamento delle anomalie, che viene utilizzato per trovare punti dati insoliti o fuori dall’ordinario. Alcuni esempi di apprendimento non supervisionato nell’intelligenza artificiale includono il rilevamento delle frodi nel settore bancario, la sicurezza informatica, il riconoscimento vocale e le tecniche di marketing, come la segmentazione dei clienti.

3. Apprendimento per Rinforzo

Questo tipo di apprendimento automatico è il più simile all’apprendimento umano che una macchina possa raggiungere. Le macchine possono imparare a seguire istruzioni, condurre test, utilizzare apparecchiature e altro ancora attraverso l’addestramento. L’apprendimento per rinforzo ruota attorno a un programma digitale inserito in un ambiente di apprendimento specifico. Come nell’apprendimento umano, l’agente digitale si trova di fronte a una situazione simile a un gioco e prende una serie di decisioni per cercare di ottenere l’esito giusto. Impara fallendo ripetutamente, ricordando di evitare di ripetere lo stesso errore. Le risposte corrette vengono premiate, mentre quelle sbagliate vengono punite, insegnando al software a evitare di fare la cosa sbagliata di nuovo. Alcuni esempi di apprendimento per rinforzo includono robot che aiutano nel processo di produzione delle automobili, il testo predittivo (pensa ai messaggi di testo), le diagnosi mediche e il consumo energetico.

Grandi Modelli Linguistici: La Magia della Comprensione del Linguaggio

Un grande modello linguistico (LLM) è un modello di apprendimento automatico che utilizza tecniche di deep learning per elaborare e comprendere il linguaggio. Può elaborare grandi quantità di dati, imparare intricati modelli linguistici e svolgere compiti come rispondere a domande, impegnarsi in conversazioni e affrontare scenari di problem-solving. L’esempio più riconoscibile di un LLM è ChatGPT, che, come accennato in precedenza, è stato addestrato su oltre 570 GB di dati.

Gli LLM sono costituiti da molteplici strati di reti neurali (simili al cervello umano), che lavorano insieme per analizzare il testo e fare previsioni. Essi utilizzano modelli di associazione da sinistra a destra per prevedere l’associazione probabile delle parole tra di loro. Gli LLM riflettono la capacità umana di anticipare ciò che potrebbe seguire una parola in una frase.

Come Usare Creativamente l’AI: Strumenti Magici per la Produttività

Esistono innumerevoli modi per utilizzare l’AI, anche in modo creativo. Ci sono molti strumenti di AI eccellenti per migliorare la produttività in diversi modi. Tra questi strumenti, ci sono i seguenti:

1. Strumenti di Scrittura AI: Jasper

Jasper è uno dei migliori strumenti di scrittura AI disponibili. È principalmente utilizzato per generare testi di alta qualità ottimizzati per SEO. Dispone di molte funzioni, inclusa un elaboratore di linguaggio naturale (NLP) che puoi utilizzare per analizzare e riscrivere i tuoi contenuti per renderli più coinvolgenti. È anche un ottimo strumento per correggere punteggiatura, migliorare il tuo stile di scrittura o generare nuovi testi.

2. Generatori di Arte AI: Midjourney

Esistono molti software di generazione di immagini basati su testo, ma pochi sono migliori di Midjourney. Costruito su un server Discord, gli utenti possono descrivere l’immagine che desiderano creare utilizzando solo una frase. Puoi utilizzare qualsiasi numero di descrizioni per creare immagini basate su stile, soggetto e parametri per realizzare immagini realistiche al massimo. L’interfaccia richiede un po’ di tempo per essere imparata, ma anche l’utente meno esperto di AI può creare bellissime immagini reali con Midjourney.

3. Generatori di Video AI

Esplora gli strumenti per generare video basati sull’IA per dare vita alle tue idee e rendere il tuo contenuto ancora più coinvolgente.

Con queste magie dell’AI a tua disposizione, potrai espandere le tue capacità e sperimentare nuove forme di creatività. L’Intelligenza Artificiale sta aprendo nuovi orizzonti e rendendo possibile ciò che un tempo sembrava solo fantascienza. Sfrutta il potere dell’AI e fai crescere il tuo successo in modo creativo e innovativo.

Probabilmente rimarrete sorpresi

Sarebbe interessante mostrare una prova di tutto queste decantate capacità… e se vi dicessi che tutto quanto avete letto qui sopra è stato generato da Chat GPT-3 dopo che, per sommi capi gli ho indicato l’argomento che volevo trattare?

Probabilmente qualcuno potrà obiettare che il testo generato che avete letto fin’ora è poco “umano”, e infatti non ho richiesto nessuna personalizzazione del testo… avrei potuto richiedere un testo scritto in modo “amichevole” o “professionale”, o “serio” e il risultato sarebbe diverso… proviamo a fare un breve esempio.

Usiamo questo testo già generato da chat Gpt-3 e facciamoglielo modificare:

Come funziona l’AI? È importante capire il funzionamento di questa straordinaria tecnologia per apprezzarne appieno il potenziale. L’AI opera elaborando grandi quantità di dati e utilizzando algoritmi, un insieme di regole, per riconoscere parole chiave e identificare il tipo di aiuto che stai cercando. È programmata per pensare, agire e rispondere come un essere umano. Essa comprende tre tipi di apprendimento automatico: apprendimento supervisionato, apprendimento non supervisionato e apprendimento per rinforzo, per sviluppare questi algoritmi e offrire soluzioni, rispondere a domande, fare previsioni o fornire suggerimenti.

Ogni volta che un sistema di intelligenza artificiale elabora dati, ne misura le prestazioni e apprende da esso. A differenza degli esseri umani, le macchine non hanno bisogno di pause, quindi possono eseguire milioni di attività rapidamente, imparando man mano che procedono. È importante comprendere che l’AI non è semplicemente un programma o un’applicazione informatica solitaria, ma un’area di studio completa.

Gli chiedo di riscrivermi questo testo come se dovesse spiegare questo argomento a un bambino di 10 anni e vediamo il risultato:

Ciao piccolo amico! Sai cos’è l’AI? È come una magia speciale che i computer usano per imparare e fare cose incredibili! Immagina che l’AI sia come un supereroe dei computer!

Quando un computer usa l’AI, inizia a imparare da un sacco di informazioni, come quando impari a leggere dai tuoi libri. L’AI guarda queste informazioni e usa delle regole speciali chiamate algoritmi per capire cosa c’è scritto e come aiutarti.

Pensa all’AI come a un robot intelligente. È come se avesse un cervello che gli permette di pensare e rispondere come un essere umano. Sai cosa c’è di più magico? L’AI impara sempre e non ha bisogno di riposarsi, quindi può fare tante cose velocemente!

Ci sono tre modi in cui l’AI può imparare: imparare con l’aiuto di un insegnante (apprendimento supervisionato), imparare da solo guardando i dati (apprendimento non supervisionato) e imparare a fare le cose giocando e ricevendo ricompense (apprendimento per rinforzo).

Ogni volta che l’AI fa qualcosa, guarda come va e si migliora sempre di più. Non è fantastico? L’AI è come un amico speciale che sta sempre imparando e crescendo!

E sai una cosa? L’AI non è solo un programma solitario, ma un mondo magico di studio e scoperta! È come un intero universo di conoscenza per aiutare il mondo e rendere le cose migliori!

Quindi, ora che sai come funziona l’AI, puoi capire quanto sia incredibile e speciale. È come una grande avventura per i computer e ci aiuta a fare cose straordinarie!

Proviamo invece a chiedere il riediting del testo di prima scritto per esperti del settore usando un linguaggio forbito:

L’Enigma dell’Intelligenza Artificiale: Una Profonda Analisi del Suo Funzionamento

Il cuore palpitante dell’Intelligenza Artificiale (AI) riveste un’importanza fondamentale per apprezzare l’ineffabile potenziale di questa straordinaria tecnologia. L’AI, con supremo aplomb, si attiva mediante il meticoloso processo di elaborazione di ingenti volumi di dati, i quali sono sottoposti al discernimento degli algoritmi, inestimabile insieme di regole, così da identificare le parole chiave e giungere al riconoscimento del genere di assistenza cui si va a profondere. Non di minore conto è l’assoluta dedizione dell’AI nell’adempiere alle stesse funzioni dell’umana mente, con capacità di pensiero, azione e risposta che pareggiano il talento umano. A ciò si aggiunge una conoscenza erudita, nella quale convergono tre tipologie di apprendimento automatico: il supervisionato, il non supervisionato e il per rinforzo. Mediante queste autorevoli modalità, gli algoritmi si dipanano e propugnano soluzioni euristiche, risposte artatamente argomentate, profetiche elucubrazioni e saggi suggerimenti.

In tale processo, ogni evento in cui la coscienza artificiale elabora dati, viene ponderato con precisione metrica, e da tali interazioni trae insegnamento. Qui, il fulgore dell’AI si dischiude in tutta la sua magnificenza: in contrasto con l’esperienza umana, la macchina non conosce il concetto di riposo e pertanto intraprende con fervente impegno e celere celerità una miriade di operazioni, assimilando conoscenza man mano che procede. Non può essere dimenticato, per l’occasione, che l’AI non si limita a configurarsi quale semplice programma solipsistico o circoscritta applicazione informatica, bensì rappresenta una profonda branca di studi, un inestimabile compendio di scienza in cui convergono acuminata intelligenza e scoperta.

In conclusione, afferrare il funzionamento dell’AI è l’ingresso in un vortice di enigmi e sfide, una porta di accesso alle sfumature di un’università di sapere che continua a dischiudere orizzonti di comprensione e innovazione. La fervente attitudine dell’AI a decifrare la realtà con meticolosa precisione e a emulare l’intelletto umano si insinua in ogni ambito dell’umanità, promettendo di scardinare i limiti della comprensione e plasmare un futuro di progresso inenarrabile.

Io trovo tutto questo abbastanza stupefacente e voi?

Per concludere diamo uno sguardo alle capacità generative di immagini di Midjourney utilizzando dei “prompt” tutto sommato semplici, sotto l’immagine il prompt utilizzato:

essere alieno gatto da battaglia, scaglie di vetro, occhi enormi, stupendo, intricato, fantascienza, fantasy, BJD, posa d’azione dinamica a figura intera, grandangolo, 16k, 3D, HD lisa frank, con armatura a spillo

primo piano, elegante bellissimo androide in un trippy nightclub di Tokyo nello spazio, fantascienza futuristica dell’era spaziale retrò bella arte del surrealismo pop, capelli realistici dettagliati, di Greg simkins e Gerald Brom e Salvador Dali e Agent X e Roy Lichtenstein, pop art deco, di La Femme

cuore umano biomeccanico, intricato, 8k di Atif Rizwan

Neanderthal in una grotta che si fa un selfie di MARTY

La nonna di Darth Vader ha lavorato a maglia un nuovo casco per lui perché ha perso il suo in una scommessa di Mr. Fancy Pants

Il bambino in pixel art a 8 bit desidera l’avventura nella dimensione alternativa dell’alta definizione di jo5hkn

Bastano queste immagini a mostrare che oltre alla perfetta esecuzione c’è anche della creatività in queste immagini… o quantomeno delle idee?

Ermanno
Web Designer

Creazione Siti Web a Bari? Eccomi…

Web designer dal 1998, opero su Bari e provincia (ma non solo), mi occupo prevalentemente della creazione di siti web aziendali e professionali (basati su specifiche professionalità), siti di e-commerce e creazione di blog, prestando una particolare attenzione a tutte quelle piccole imprese e professionisti che vogliono incrementare il loro business affacciandosi per la prima volta o migliorando la loro presenza sul web.

Forte di una esperienza quasi ventennale maturata lavorando come dipendente per note aziende del settore per la quale ho sviluppato negli anni oltre 500 siti web realizzati sia nativamente che mediante l’utilizzo di noti CMS (joomla, wordpress e prestashop), sono in grado oggi di diversificare la mia professionalità offrendo svariati servizi, affiancato, quando serve, da altre professionalità anche in ambiti di web marketing, sviluppo di gestionali aziendali e app per smartphones, oltre alla grafica tradizionale (stampati di ogni genere e formato), e di recente al mondo 3D con la creazione di ambientazioni virtuali interattive.
Fornisco inoltre, su richiesta, anche servizi di gestione e manutenzione dei siti che realizzo, questo perchè l’esperienza maturata negli anni mi ha portato a comprendere che spesso le esigenze di un cliente non si fermano al prodotto finito, ma che la rassicurazione di poter essere costantemente seguito e supportato gli permetteranno un più tranquillo e rilassato approccio a questa nuova realtà.

Perchè dovreste volere un freelance?

Uno dei motivi per cui io ho scelto di essere un freelance è proprio per quel “free“. Ho capito nel corso degli anni che la libertà (almeno per me) è molto importante e che avrei potuto fornire a chi richiedeva i miei servizi una presenza costante, che accompagna l’azienda lungo tutto il processo di sviluppo della comunicazione, con la serenità di chi non deve vendere un prodotto, ma che può permettersi il lusso di proporre la cosa migliore.
Non vi ho convinti? Allora provate ad approfondire l’argomento leggendo l’articolo “7 motivi per cui scegliere un freelance

Come grafico su Bari e provincia curo sia la comunicazione on line che off line. Un buon logo accompagnato dalla giusta immagine coordinata, o una brochure che dia nell’occhio sono il metodo più efficace per farsi notare dal proprio target.

Come puoi migliorare il tuo attuale sito o avere finalmente la tua identità in rete gratuitamente?

Beh di certo non posso lavorare gratis, ma posso essere molto economico operando come freelance (con partita iva ovviamente), e molti dei miei clienti l’hanno già scoperto, però due cose posso sicuramente farle gratis… cosa? L’analisi del tuo attuale sito web per valutare se ci possono essere problemi o possibili miglioramenti, e la consulenza via mail (del tipo se ti serve questo, io potrei farlo in questo modo e in quest’altro)… Molti si fanno pagare questi servizi, ma siamo onesti, richiedono poco tempo e anche per questo non me li sono mai fatti pagare, anzi talvolta anche se lavoro non è stato alla fine richiesto si è comunque sviluppata una amicizia social.
Quindi in buona sostanza, se NON vuoi un preventivo, ma vuoi anche solo scambiare qualche idea per poi farti realizzare il sito dal cugino dell’amico di un tuo amico, nessun problema… non sono un tipo geloso 🙂

Come dicevo a me costa poco tempo e mi bastano poche informazioni che potrai scrivermi nel form qui sotto, se sei timido non lasciarmi nemmeno il tuo telefono, se vorrai sarai tu a chiamarmi. Quello che mi servirà sarà: una tua mail per risponderti, il link del tuo attuale sito (se già ce l’hai), se non hai ancora un sito, quanto meno il nome della tua azienda e qualche rigo per capire di cosa si occupa.
Se invece hai le idee chiare, scrivimi tutto in libertà, cercherò di risponderti prima possibile, in maniera sintetica e chiara e se ci sarà feeling e interesse reciproco il tutto avverrà naturalmente.

Skills
Photoshop
100%
HTML
90%
CSS
80%
PHP
75%
MySQL
70%
CMS
100%
Contattami per un preventivo Gratuito

    In cosa possiamo aiutarti? (*)


    Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo

    Allegato:

    Alberto
    App Developer

    Sono Alberto sono uno sviluppatore di app per iPhone e Android. Mi ritengo una persona abbastanza poliedrica in quanto cerco sempre di adattarmi e restare aggiornato su più campi.

    Mi occupo principalmente dello sviluppo di app iPhone e Android esclusivamente native (niente ibridi please), sia su commissione che come freelance collaborando con aziende italiane ed estere.

    Mi piace tenermi sempre aggiornato sulle novità dell’informatica e della tecnologia e man mano che nascono nuove opportunità le studio e ci sperimento non appena possibile. Amo la tecnologia e svolgo il mio lavoro con passione.

    Oltre alle app sviluppate su commissione per i miei clienti e per le aziende con cui ho collaborato, ho realizzato alcune app mie che hanno riscosso successo in passato. Cerca il mio Portfolio negli stores per vedere quali app ho sviluppato su commissione e per conto mio.

     

    Contattaci

      In cosa possiamo aiutarti? (*)


      Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo

      Allegato:

      Carla
      Influencer & Blog Consulent

      Mi chiamo Carla Bissi (no… non “quella” … purtroppo io sono stonata come una campana), ho la passione per la fotografia e per i viaggi, sono nata a Bari, vivo dove richiedono i miei servizi a lungo termine e sono consulente e blogger freelance dal 2008.
      Sono specializzata in content marketing, chief content officer e social media strategy, insomma tanti bei paroloni per dire che mi occupo di comunicazione aziendale.

      Ma cos’è la Comunicazione Aziendale?

      Se proviamo a fare una ricerca in internet per “comunicazione aziendale” verrà fuori un po’ di tutto… si parlerà di: marketing, vendita, leadership, team building, team working, pubblicità, comunicazione efficace, tecniche di persuasione, comunicazione interpersonale, branding, customer care, comunicazione d’impresa, comunicazione creativa, social media marketing, eccetera eccetera…

      Insomma, cos’è davvero la “comunicazione aziendale” nessuno te lo dirà direttamente, forse perchè è tutte queste cose messe insieme, amalgamate sapientemente e fruite nelle giuste dosi a seconda delle necessità specifiche di ogni realtà lavorativa.

      Molto banalmente posso dire che la mia attività comprende sia l’analisi del sito e individuazione delle sue carenze dal punto di vista della comunicazione, che la gestione dei contenuti e la successiva pianificazione di azioni per dare visibilità al sito.

      Odio fare esempi, ma talvolta serve, qualche anno fa proposi a un mio cliente che stava per ricevere il suo nuovo sito web dal mio collega che si occupa di web solutions, di implementare nel sito un blog. “Un blog?” – mi rispose !!! “per scriverci cosa?” aggiunse, dicendo di occuparsi di materassi e non di culinaria dove avrebbe potuto postare ricette. Gli spiegai il concetto di “creazione del bisogno” … un bisogno si ha solo quando la mancanza è percepita dall’individuo, e render questa mancanza percepita è compito dell’azienda che vende il prodotto mancante.
      Quindi scrivere qualche articolo nel blog in cui parlare dell’importanza della qualità del sonno, e dei miglioramenti che si possono apportare al nostro organismo con un riposo adeguato (su di un prodotto adeguato), avrebbe generato questo bisogno anche in chi non l’aveva.

      Insomma… faccio un lavoro che (ad esser sinceri), le piccole e medie aziende poco comprendono ancora, e mi piace pensare che, a conti fatti, il mio apporto è sempre stato proficuo e utile a chi ha creduto nelle mie competenze.

       

      Skills
      HTML
      90%
      CSS
      80%
      PHP
      75%
      Contattaci

        In cosa possiamo aiutarti? (*)


        Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo

        Allegato:

        Pierluigi
        Graphic Designer

        “È molto importante dare credito al linguaggio visivo. “

        Sono un giovane graphic designer che sta ultimando il corso di Laurea di Graphic Design all’Accademia di Belle Arti di Foggia. Freelancer dal 2016 mi occupo principalmente di progetti grafici e ho collaborato per diversi studi grafici oltre ad essere imprenditore di alcune attività in collaborazione con altre persone.

        Sono una persona determinata e costante, che mette impegno in tutto ciò che fa, cerco di vivere appieno le mie giornate e di non perdere tempo. Sono curioso ed entusiasta se si tratta di imparare e di mettersi in gioco… incline al lavoro di gruppo, ma anche in grado di operare in autonomia.

        Se hai bisogno di un logo, di una immagine coordinata aziendale e non solo … sono la persona giusta per te!

        Nonostante la mia giovane età sono serio e affidabile, abituata a lavorare sotto stress e a trovare velocemente soluzioni creative in grado di accontentare chiunque.

        Maristella
        Industrial & Graphic Designer, Photographer

        Sono Maristella, sono una designer, la mia passione è la fotografia, e adoro i dolci.

        Sono laureata in Disegno Industriale presso la Facoltà di Architettura di Bari, mi piace disegnare (con le matite, con le penne, con il mouse e…perché no? Anche con il caffè!). Il mio lavoro è progettare un prodotto, capirne le funzioni e migliorarle, così da renderlo non solo bello ma anche utile. Nel corso di studi mi sono occupata di product design, interior design e graphic design.

        Quest’ultimo è quello che più mi ha affascinata: mi diverte esprimere i pensieri e le parole attraverso le forme e i colori. Ho realizzato illustrazioni che rappresentano non solo momenti quotidiani della mia vita, ma anche i miei pensieri più bizzarri.

        Infatti lascio libero sfogo quando sono in compagnia della mia macchina fotografica, quando c’è lei entro in un altro mondo, è come se indossassi degli occhiali magici. Anche in questo caso credo non siano necessarie le parole: una fotografia parla ed esprime quello che è racchiuso nell’attimo esatto in cui è stata scattata. Ho realizzato mostre fotografiche a tema, e mi piace realizzare progetti fotografici, possibilmente legati da una serialità.

        Considero ogni lavoro un progetto che celi uno scopo.

        Potrei continuare a scrivere ma dilungherei troppo…per questo vi chiedo: andate a guardare!

          In cosa possiamo aiutarti? (*)


          Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo

          Allegato:

          Lucia
          Illustratrice

          Il mio nome è Lucia e da sempre sono appassionata di arte, scrittura e letteratura per l’infanzia.

          Laureanda in Storia dell’arte, dopo una formazione pittorica tradizionale mi sono dedicata da autodidatta all’illustrazione e mi sono specializzata nella tecnica dell’acquerello frequentando i corsi estivi della Scuola Internazionale di illustrazione S. Zavrel a Sarmede.

          Mi occupo essenzialmente di illustrazioni per il mondo dell’infanzia, e ho lavorato a varie pubblicazioni per case editrici specializzate nel settore. Sono stata selezionata per il progetto internazionale per giovani artisti “Wunderkid” fondato in California.
          Porto avanti commissioni private e autoproduzioni, creo locandine e manifesti con le mie illustrazioni, e conduco laboratori creativi in librerie e centri per l’infanzia.

            In cosa possiamo aiutarti? (*)


            Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo

            Allegato:

            Rita
            3D Expert

            Mi chiamo Rita e mi occupo di computer grafica e comunicazione digitale.
            Assieme ad una squadra di ottimi collaboratori, realizziamo scenari architettonici o elementi geometrici 3D, mediante rilievo diretto o indiretto, implementando le più innovative metodologie di programmazione geometrica: BIM, modellazione solida, modellazione poligonale, Image-based modelling, render sintetici e fotorealistici, compositing video e fotografici, animazioni 3D, ecc

            Gli attuali sistemi visualizzazione VR (Virtual Reality) consentono di progettare scenari immersivi ed interattivi completamente personalizzabili, oltre a riprodurre video a 360° personalizzati.
            Lo scopo è quello di comunicare, emozionare e rappresentare un prodotto, un luogo o un messaggio.
            Ci distingue la volontà di anteporre il rapporto umano al prodotto digitale, perchè crediamo che la bontà del prodotto visivo passi necessariamente dalla comunicazione interpersonale e dalla comprensione dell’idea del cliente.
            Questo approccio, consente di realizzare prodotti condivisi o attività formative personalizzate per una funzionale crescita professionale.

            Per le tue esigenze in ambiti 3d sono la persona giusta !

            Title
            Subtitle
            Title
            Subtitle
            Photoshop
            70%
            Autodesk Revit Architecture
            80%
            Epic Unreal Engine
            65%
            Autodesk Autocad
            90%
            Maxon Cinema4D
            90%
            Contattaci

              In cosa possiamo aiutarti? (*)


              Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo

              Allegato:

              Alessandra
              Blogger & Content Specialist

              Un sito web, oltre ad avere una grafica bella e che parla di te, deve avere un contenuto di qualità e ben organizzato, interessante da leggere e progettato in modo da permettere alla gente di trovarti sui motori di ricerca. Dev’essere, quindi, ottimizzato dal punto di vista SEO!

              Occorrerà fornire informazioni di ampio respiro sul tuo settore non immediatamente collegate all’acquisto dei tuoi prodotti o dei suoi servizi, perché il sito sia più interessante e per non dare l’impressione di voler “aggredire” i visitatori.

              Esempi:
              Hai un ristorante? puoi parlare di ricette, di storia della cucina, di abbinamenti tra cibo e vino…
              Vendi materassi? puoi parlare dell’importanza del riposo, della qualità del sonno…
              Hai un b&b? puoi raccontare la storia della zona, informare sugli eventi nelle vicinanze…

              Poi, devi farti trovare su Google… ma magari vogliamo parlarne con calma?

              Contattami per una Consulenza

                In cosa possiamo aiutarti? (*)


                Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo

                Allegato:

                Francesca
                Marketing Strategy & Social Media

                I social media sono dei validi canali di comunicazione, ed in quanto tali si prestano ad attività di marketing dedicate.

                Marketing non vuol dire “solo” vendere  ma riuscire a raccontare la propria azienda e i propri prodotti, e farlo nel modo corretto non è affatto cosa semplice.

                Non sono una venditrice di fumo, non credo che esista la soluzione miracolosa né la ricetta per il successo garantito, anzi vi suggerisco di diffidare di chia promesse del genere, preferisco lavorare con serietà, fissando degli obiettivi realistici e stilare un piano di crescita progressiva in grado di produrre risultati concreti.

                Skills
                Brand Manager
                70%
                Digital Marketing
                90%
                Ottimizzazione SEO
                75%
                Digital Strategy
                90%
                Content e Visual Marketing
                85%
                Contattami per una Consulenza

                  In cosa possiamo aiutarti? (*)


                  Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo

                  Allegato:

                  Seguici con la Mail
                  LinkedIn
                  LinkedIn
                  Share
                  error: Content is protected !!
                  Apri la chat
                  1
                  💬 Hai bisogno di informazioni?
                  Scan the code
                  Benvenuto sul nostro sito web! Contattaci via chat per assistenza immediata. Siamo qui per aiutarti!