Archivi
 

Domande e Risposte

Ho uno stile grafico ben preciso in mente ve lo posso spiegare?
Certamente. Ricevere i vostri input potrebbe semplificare molto il nostro lavoro e sopratutto accorciare notevolmente i tempi di sviluppo, ma ricordatevi che noi siamo esperti di immagine e comunicazione, se il vostro "stile" prevede l'utilizzo di colori fosforescenti, sfondi improponibili o font illeggibili... e non siete disposti ad accettare consigli in tal senso, forse potremmo non essere le persone più indicate per realizzare il vostro progetto. Noi crediamo che la "semplicità è bellezza ed eleganza", e purtroppo, citando il grande Bruno Munari: "spesso la gente quando si trova di fronte a certe espressioni di semplicità o di essenzialità dice inevitabilmente questo lo so fare anch’io, intendendo di non dare valore alle cose semplici perché a quel punto diventano quasi ovvie.  In realtà quando la gente dice quella frase intende dire che lo può Rifare, altrimenti lo avrebbe già fatto prima".
Dove vi trovate? Ci possiamo incontrare per parlare del mio progetto?
I nostri collaboratori sono sparsi su tutto il territorio nazionale, ma non vi preoccupate se non siamo vicino a voi! Oggi per fortuna esistono vari strumenti di comunicazione in grado eliminare le distanze. Telefonate, videochiamate, skype, teleconferenze, messaggi vocali e testuali di ogni tipo fino perfino alla teleassistenza remota. Se poi siete raggiungibili, un caffè e un incontro di persona sarà sempre possibile.
Non ho mai avuto un sito web e non so cosa fornirvi per permettervi di realizzarmelo.
Se non avete le idee chiare su come dovrà essere il vostro sito web non vi preoccupate! Siamo qui per questo... dovremo solo procedere con più calma. Cercheremo inizialmente di capire di cosa vi occupate, quali sono i punti di forza del vostro business e quale risultato desiderate ottenere con la realizzazione del sito. Successivamente vi proporremo una struttura di navigazione adeguata e solo successivamente penseremo ai contenuti e alla grafica.
In che modo vi devo pagare?
Generalmente dopo aver discusso del vostro progetto vi invieremo un preventivo dettagliato e il relativo costo, e nel documento troverete tutte le informazioni qualora vogliate procedere con la realizzazione. Ad ogni modo, richiediamo un anticipo pari al 30% e il saldo alla consegna del lavoro, e il pagamento potrà avvenire a mezzo bonifico bancario o PayPal.
Dovrò pagare la realizzazione del sito ogni anno?
Assolutamente no! Il sito ha un costo unatantum. Solo i servizi, che ovviamente sono facoltativi, possono avere un costo ricorrente.
Ho già un sito e mi interessa solo un restyling, mi costerà meno?
Se disponete già di un sito web e non volete cestinarlo completamente, potrete richiederci il servizio "rottamazione sito web", potendo risparmiare parecchio. Vi aggiorneremo il sito, o all'occorrenza lo realizzeremo daccapo utilizzando l'ultima tecnologia disponibile mantenendo le stesse funzionalità del sito vecchio ma sarà moderno e funzionale.
Che significa sito “autogestibile”?
Significa che i nostri siti dispongono di un pannello di controllo mediante il quale si potranno gestirne i contenuti. I nostri pannelli di controllo sono completamente in italiano e molto intuitivi nell'utilizzo, in ogni caso su richiesta realizziamo anche delle videoguide personalizzate che illustreranno come funziona la gestione.
Sarà compatibile con smartphones e tablet?
Assolutamente si, tutti i nostri lavori sono responsivi ! Sembra assurdo doverlo specificare ancora, ma che senso avrebbe realizzare un qualcosa destinato al web non utilizzabile pienamente attraverso i dispositivi mobili, quando al giorno d'oggi l'utilizzo di questi ultimi è in continua e costante crescita?
Mi serve un App per smartphones mi potete aiutare?
Certamente, i nostri collaboratori possono realizzare app sia native che ibride, sia per iOS che per android, sia per smartphones che per tablet, e ovviamente ci possiamo occupare solo dello sviluppo, oppure offrire anche un servizio completo comprendente, sviluppo, grafica, pubblicazione negli stores di riferimento e loro gestione.
Mi serve un e-commerce, ma gli articoli me li devo inserire io?
Dipende... abbiamo realizzato decine di siti di ecommerce e ci siamo trovati a di fronte a varie situazioni. Se gli articoli da pubblicare sono pochi potremo occuparcene noi, se sono tanti e vi occorre comunque questo servizio possiamo mettervi a disposizione qualcuno che si occuperà del data entry ovviamente quantificando il costo a parte. In alcuni casi abbiamo anche realizzato dei siti in drop shipping ed è stato quindi possibile importare l'intero database del fornitore, migliaia di articoli in pochissimo tempo.
Voglio un sito multilingua quanto mi costerà in più?
Dipende... se per sito multilingua intendete il traduttore di google... nulla... ma come penso immaginerete, per un sito di qualità occorrono contenuti di qualità. Per cui per quantificare il costo preciso delle traduzioni occorrerà sapere di preciso l'entità dei dati da tradurre.
Ma mi comprate anche il dominio?
Di solito per ovviare a molti inconvenienti preferiamo acquistare sempre noi il dominio e l'hosting più adeguato al tipo di progetto che andremo a realizzare. Se preferite provvedere autonomamente o lo avete già, dopo averne valutato i requisiti si potrà procedere ugualmente.
Se fornisco io le traduzioni del sito potrò risparmiare?
Ovviamente si. Resterà solo il costo aggiuntivo dei plugin necessari e la loro configurazione.
Ho visto un sito che mi piace lo posso avere uguale?
Occorrerebbe precisare cosa si intende per "uguale"... Copiare i contenuti di altri siti non è una cosa che ci piace fare, ma se intendete dire che quel sito vi piace e vorreste un sito "simile" organizzato in quel modo, direi che non ci sono problemi... anzi, si potrebbe semplificare e velocizzare molto il nostro lavoro avendo come riferimento un qualcosa che sappiamo già essere di vostro gradimento.
Abbiamo già la grafica che vogliamo per il nostro sito, la potete utilizzare?
Se disponete dei file grafici questi dovranno essere convertiti in versione web per essere utilizzati nel sito. Avremo bisogno di verificare il materiale prima di assicurarvi che potremo realizzarvi quanto ci state richiedendo.
Ma il mio sito sarà unico?
Tutti i nostri lavori ad esclusione dei siti basati su format sono unici e realizzati appositamente per chi ce li sta richiedendo. Poi comunque potremo anche capire che livello di "unicità" desiderate raggiungere... normalmente per contenere i costi utilizziamo dei temi grafici che andiamo a personalizzare attraverso l'utilizzo del css. Ma se desiderate un tema grafico realizzato appositamente per voi... nessun problema...

Vuoi farci qualche altra domanda? Contattaci subito!

In cosa possiamo aiutarti? (*)


Newsletterblog-newsInterazione coi SocialSistemi di PrenotazioneAree RiservateForm PersonalizzatiConfiguratoreAltroNiente di tutto questo

Allegato:

Seguici con la Mail
LinkedIn
Share