31 Ott Cancellare i messaggi whatsapp inviati per sbaglio, ora si può!
Sarà capitato a tutti almeno una volta di aver mandato un messaggio whatsapp a qualcuno, ed accorgersi subito dopo che non era il destinatario del messaggio. Forse tale situazione deve essere capitata anche a qualcuno del team di whatsapp che ha pensato ad una soluzione.
Ora i messaggi whatsapp appena inviati si potranno cancellare, ma dovrete fare in fretta ! #whatsapp #karmaweb.net Share on XBisognerà fare in fretta, dicevamo, perche si avranno a disposizione solo 7 minuti prima che il messaggio diventi definitivo.
La nuova funzione dell’arcinota app, chiamata “Delete for everyone” (letteralmente: cancella per tutti), permetterà quindi di selezionare il messaggio e buttarlo in un “cestino virtuale” prima che qualcuno lo veda… già perchè se è stato già aperto dall’utente sarà comunque troppo tardi.
Interessante notare che tale funzionalità non sarà limitata solo ai messaggi testuali ma anche ai file audio, immagini o risposte ad altri messaggi, e che il destinatario potrebbe essere avvisato dell’avvenuta rimozione attraverso una notifica.
La notizia è stata confermata lo scorso 26 ottobre con un tweet pubblicato dal sito WABetaInfo, che ha spiegato i tempi e le modalità della nuova funzione.
Inoltre, particolare da non sottovalutare e per il quale gli utenti sono messi in guardia, non è possibile garantire del tutto che il messaggio inviato, poi cancellato, non venga visualizzato prima della sua eliminazione. E, infine, come sottolinea WABetaInfo, non potranno essere cancellati i messaggi citati da altri utenti nelle conversazioni di gruppo o all’interno di liste.
La funzione sarà presto disponibile per tutti, ma al momento è distribuita solo ad alcuni gruppi di utenti sia su iOs e Android.
Occhio ai prossimi aggiornamenti !