Archivi
Sono sempre di più i comuni che si fanno sviluppare app per migliorare l'esperienza del cittadino. Il vostro comune ce l'ha? - KarmaWeb Solutions
16434
post-template-default,single,single-post,postid-16434,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Sono sempre di più i comuni che si fanno sviluppare app per migliorare l’esperienza del cittadino. Il vostro comune ce l’ha?

L’Amministrazione comunale di Ruoti ha deciso di adottare nuove forme di comunicazione, al passo coi tempi e più vicine ai cittadini. La app Comune News rappresenta un importante traguardo di questo nuovo percorso.

Pensata per agevolare lo scambio di informazioni e veicolare le richieste con i cittadini, l’applicazione è gratuita e disponibile nelle versioni iOS e Android. Collegata al portale ruoti.comune.news, consentirà ai cittadini di essere sempre informati su ciò che accade nel territorio, chiedere informazioni o documenti, segnalare qualsiasi situazione relativa al paese.

Attraverso comunicati, news e notifiche push, il cittadino sarà in contatto diretto con l’Amministrazione in tempo reale. Le notizie, divise in categorie semplici da consultare, renderanno la comunicazione fra i cittadini e l’ente facile e veloce. Lo strumento sarà utile anche per comunicare tempestivamente tutti gli avvisi di protezione civile.

Sono sempre di più i comuni che si fanno sviluppare app per migliorare l'esperienza del cittadino.… Condividi il Tweet

Il nostro prodotto nasce dall’idea di far convergere in un solo dispositivo, sempre a portata di mano, il flusso di informazioni istituzionali, turistiche, culturali e commerciali del comune che lo richiede.
Ma poichè a noi non piacciono i prodotti preconfezionati, questa sarà solo la base di partenza dell’app. A seguito della richiesta, infatti, implementiamo le specifiche funzionalità su cui il Comune vuole puntare, giusto per citarne alcune: Orari e dislocazioni degli uffici pubblici, il calendario dei consigli comunali, i pagamenti, i bandi di concorso in scadenza fino agli eventi in programma, come fiere, mercatini e sagre organizzate dai comuni, e info su edifici storici, itinerari guidati eccetera.

Molta importanza verrà data anche all’iterazione che il cittadino potrà compiere segnalando disagi o situazioni di pericolo grazie alla geolocalizzazione, ma non solo…

E il tuo comune ha un app di questo tipo? Pensate che sia utile ai cittadini?

 

Contattaci SUBITO e SENZA IMPEGNO


Sito WebGestionale WebAssistenzaGestione Sito3DIstituzionale e LogoGrafica e StampaAltro

Tags:
, ,