Archivi
Realizzazione App - KarmaWeb Solutions
Un'App è un modo efficace di fidelizzare i propri clienti, infatti garantisce una diretta relazione tra cliente e azienda e grazie alle notifiche push permette di avere un filo diretto di comunicazione con loro...
karmaweb, servizi, app, applicazioni, native, ibride, iOs, android, sviluppo
15731
post-template-default,single,single-post,postid-15731,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Realizzazione App

Un’App è un modo efficace di fidelizzare i propri clienti, infatti garantisce una diretta relazione tra cliente e azienda e grazie alle notifiche push permette di avere un filo diretto di comunicazione con loro senza dover ricorrere ad altri mezzi come mailing list, messaggi sul cellulare ecc. e nel migliore dei casi fungere anche da canale supplementare di vendita.

La creazione di una app destinata ai propri clienti rappresenta quindi un’ottima pubblicità per un’azienda attribuendole l’identità di brand innovativo e di azienda dinamica che sta al passo con i tempi.

Il mondo Mobile è un mondo in continua evoluzione, sia per l’esponenziale diffusione degli SmartPhone e dei Tablet, sia perchè questo nuovo modo di comunicare ha reso necessario l’introduzione di un nuovo tipo di Marketing: il Mobile Marketing.

Però, prima di affacciarci al mondo APP e iniziare a fare marketing con questo nuovo e efficace strumento, cerchiamo di capire le differenze sostanziali tra le due tipologie principali: APP Native e Web App.

Come fare a capire quale tipologia di APP è migliore per la vostra attività?

Un’APP NATIVA è un’applicazione mobile, sviluppata con codice e libreria proprietarie, che verrà installata sugli SmartPhone e Tablet tramite gli Store.
Il vantaggio principale dell’APP NATIVA è il poter interagire con quasi tutto l’hardware e le feature del nostro device, geolocalizzazione, bussola, messaggi, rubrica, macchina fotografica eccetera. Inoltre il linguaggio proprietario consentirà anche di avere prestazioni sopra la media.

Una Web App o app Web Based, invece è un’applicazione web che permette di simulare l’aspetto delle interfacce proprie di APP NATIVE, per la loro natura, queste applicazioni porteranno con sé limitazioni, visto che non possono interagire con l’hardware e il software del device. Inoltre non possono essere pubblicate negli Store e quindi non usufruiscono dell’enorme visibilità che i Market digitali offrono.
A fronte di questo però hanno anche diversi vantaggi: scritta con Markup HTML non devono essere sottoposti al processo di approvazione del Market, hanno tempi di sviluppo più più ridotti e naturalmente di conseguenza costi più accessibili.

Facciamoci le domande giuste.

Le domande base da porsi sono: a chi si rivolge l’APP? cosa deve poter fare l’APP? che budget ho disposizione da investire?

Se la nostra App richiede caratteristiche particolari di interazione col device come per esempio accedere alla rubrica, salvare dati, fornire informazioni sulla propria posizione eccetera, o se deve aumentare la nostra credibilità di azienda innovativa allora la scelta sarà l’APP NATIVA.

Se invece la nostra APP di fatto è un elenco di contenuti categorizzati e navigabili allora probabilmente la scelta giusta sarà una più economica WEB APP

Riassumendo, eccoti…

  10 buoni motivi per avere un App Mobile:

  1. Portare il proprio brand direttamente nelle tasche dei clienti. Una volta scaricato e installato nel dispositivo mobile, viaggerà  con il tuo cliente ovunque vada.
  2. Aumento del valore del Brand Un’app dona all’azienda un’immagine dinamica e attenta all’evoluzione tecnologica. É importante dimostrare di essere un’azienda innovativa e sfruttare il vantaggio di entrare in un mercato che cresce esponenzialmente.
  3. Creare un rapporto esclusivo Con questa tecnologia, la creatività non conosce confini. Si potrà creare una connessione diterra con clienti ed utenti offrendo la possibilità di collaborare, inviando per esempio articoli, foto e video e di sentirsi così parte del brand.
  4. Offrire uniformità tra i contenuti Gestire i contenuti tra sito web, blog, pagina Facebook, Twitter, Istagram, ecc… non è difficile solo per i proprietari di un brand, ma anche per gli utenti. Un’app raccoglie tutti i contenuti disseminati nel web, in un unico “contenitore”, offrendo al lettore una navigazione ottimale e una maggior rapidità nella ricerca di contenuti.
  5. Visibilità Non si parla soltanto della visibilità che si guadagna sugli store, ma anche della costate visibilità che si guadagna sugli smartphone dei propri clienti.
  6. Completezza Oggigiorno avere un app è indispensabile per dare un’immagine di completezza al brand e alla sua comunicazione. Una delle prime ricerche di un brand effettuate dai clienti avviene negli store. Un app mancata, è un mancato contatto.
  7. Comunicazioni meno invasive Nel mondo della comunicazione via web, è sempre più difficile far arrivare a destinazione il nostro messaggio. Le app permettono di utilizzare un mezzo di comunicazione molto più efficace ed economico, la notifica push.
  8. Fidelizzare i clienti Gli utenti di qualsiasi sito, blog, radio, web tv, ecc… vogliono essere costantemente aggiornati con le notizie di loro interesse. Un’app offre informazioni in tempo reale, immagini, video, eventi, podcast, ecc. Permette oltretutto di creare un rapporto di esclusività tra il brand e il cliente, offrendo contenuti unici e mirati.
  9. Sfruttare l’effetto virale degli utenti Un’app facilita non solo la navigazione, ma anche la condivisione dei contenuti. Lascia ai tuoi utenti il compito di rendere virali i tuoi contenuti. Loro sono i migliori ambasciatori del tuo brand.
  10. Rendervi sempre disponibili e raggiungibili mediante la possibilità di interfacciare la vostra app a servizi di prenotazione e di geolocalizzazione.

Tutti i nostri prodotti sono corredati della garanzia “zero bug”. Una garanzia senza limiti di tempo sulla qualità del prodotto.

Sviluppiamo quindi App utilizzando linguaggi di programmazione nativi per offrire all’utente la migliore esperienza di utilizzo ed elevate prestazioni, ma anche web app. Inoltre grazie ai molti format che abbiamo pronti all’uso, potremo stupirti con dei costi sicuramente alla portata di chiunque.

Per approfondimenti sulla distinzione tra le varie possibilità di sviluppo di un app potete leggere questo articolo.

Vuoi ricevere una consulenza gratuita per la tua APP?

Contattaci SUBITO e SENZA IMPEGNO

 


Sito WebGestionale WebAssistenzaGestione Sito3DIstituzionale e LogoGrafica e StampaAltro