Archivi
Hai problemi nella condivisione delle tue pagine su facebook? - KarmaWeb Solutions
16449
post-template-default,single,single-post,postid-16449,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Hai problemi nella condivisione delle tue pagine su facebook?

Quante volte vi è capitato di voler pubblicare un vostro post su Facebook e non vedere pubblicata la foto o la descrizione corretta? Magari avete modificato l’articolo o clonato uno già creato per risparmiare tempo e il caro vecchio Facebook vi propone la condivisione di contenuti errati?

Molti nostri clienti si trovano di fronte a questa comune problematica e noi come consuetudine solitamente preferiamo dare sempre un supporto diretto e personalizzato, ma questa volta abbiamo voluto fare un’eccezione sperando di aiutare anche altre persone.

Spesso qualche plugin può venirci in aiuto sistemando in parte le cose, per esempio mostrando una immagine predefinita al posto di quella sbagliata, ma è inutile girarci intorno poichè occorre svuotare la cache di Facebook.

Come fare?

Basta collegarsi alla pagina debugger (è un tool dell’area sviluppatori di Facebook) e inserire la url che vogliamo cancellare dalla cache di Facebook.

pagina debug facebook

Il sistema ti mostrerà come prima cosa le informazioni di cui è in possesso per quella pagina, ossia quello che ha in cache se qualcuno o tu stesso hai già anche solo provato a condividere quel contenuto, a questo punto, cliccando su fetch new scrape information, o esegui lo scaraping di nuovo  se visualizzi la pagina in lingua italiana, aggiornerai le informazioni che Facebook ha sulla tua pagina.

Sempre da qui potrai fare altre ricerche e aggiornamenti per le tue pagine, scegliendo ogni volta se vuoi consultare i dati in cache a Facebook o se vuoi che Facebook si prenda le nuove informazioni.

cancella cache di facebook

Da notare tra l’altro che queste operazioni permettono di visualizzare anche una serie di informazioni utili relativamente all’object properties: type, image, author, description… un valido aiuto per avere sottomano tutte le info del vostro articolo e capire possibili errori di pubblicazione.

Se avete altri dubbi… siamo qui…

Hai bisogno di aiuto nella gestione del tuo sito web?
Contattaci SUBITO e SENZA IMPEGNO


Sito WebGestionale WebAssistenzaGestione Sito3DIstituzionale e LogoGrafica e StampaAltro