Archivi
Gestione Sito - KarmaWeb Solutions
La gestione di un sito, è spesso un passaggio sottovalutato o che non viene preso nemmeno in considerazione. Non si pensa alla gestione del siti, ma si commette il terribile errore di concepirlo, farlo e abbandonarlo. Un sito senza una gestione non vive, un sito fatto e lasciato on line senza nessuna manutenzione successiva, non potrà avere risultati significativi. Gestione sito web: a chi affido i contenuti? Dopo aver definito l’importanza della manutenzione del sito e del server, occupiamoci di un altro aspetto molto importante: a chi affidare l’aggiornamento dei contenuti? Questo aspetto come detto è molto spesso sottovalutato dal management aziendale: il sito web non viene aggiornato perché per farlo è necessaria la conoscenza dell’html per i siti statici più datati, o la conoscenza delle funzionalità del pannello di controllo per i siti dinamici, oppure viene aggiornato da chi capita magari nei ritagli di tempo, affidato a volte a personale non qualificato, che non ha una grande dimestichezza con la comunicazione web e con alcuni strumenti tecnologici. E altrettanto spesso questo si traduce in siti web poco curati, con testi formattati male, immagini sgranate o deformate, link non funzionanti, etc.. Innanzitutto quindi, è bene sapere che esistono delle alternative, perché non necessariamente il sito web, o il blog aziendale devono essere gestiti dall’azienda stessa, ma possono essere affidati ad una web agency che offre un servizio di content management. Molto spesso inoltre, se chi cura la gestione dei contenuti di un sito non è un professionista, sicuramente non curerà quelli che sono gli aspetti nascosti della gestione di un sito, come il SEO tanto per dirne una, vanificando così il lavoro di chi ha realizzato il sito per far si che venga correttamente indicizzato dai motori di ricerca. Quindi, quando pensiamo alla gestione siti dobbiamo avere una visione molto ampia del concetto perché per gestione siti possiamo fare riferimento a molte cose come: integrazione di nuove pagine e contenuti controllo di magazzino e ordini di un sito e-commerce analisi dei dati e degli gli accessi gestione newsletter e piani marketing per supportare una serie di servizi che diamo con il sito La gestione dei siti, quindi, è da vedersi sotto molti aspetti che abbiamo cercato di elaborare in base alle specifiche richieste che ci sono pervenute dai nostri clienti e visitatori, vi invitiamo quindi a descriverci le vostre necessità di gestione per ricevere senza alcun impegno una stima di costo per una nostra gestione del vostro sito. Vuoi ricevere una consulenza gratuita per la gestione del tuo sito web? Contattaci subito!
assistenza, sito web, karmaweb, gestione, servizi,
15774
post-template-default,single,single-post,postid-15774,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Gestione Sito

La gestione di un sito, è spesso un passaggio sottovalutato o che non viene preso nemmeno in considerazione. Non si pensa alla gestione del siti, ma si commette il terribile errore di concepirlo, farlo e abbandonarlo. Un sito senza una gestione non vive, un sito fatto e lasciato on line senza nessuna manutenzione successiva, non potrà avere risultati significativi.

Gestione sito web: a chi affido i contenuti?

Dopo aver definito l’importanza della manutenzione del sito e del server, occupiamoci di un altro aspetto molto importante: a chi affidare l’aggiornamento dei contenuti?
Questo aspetto come detto è molto spesso sottovalutato dal management aziendale: il sito web non viene aggiornato perché per farlo è necessaria la conoscenza dell’html per i siti statici più datati, o la conoscenza delle funzionalità del pannello di controllo per i siti dinamici, oppure viene aggiornato da chi capita magari nei ritagli di tempo, affidato a volte a personale non qualificato, che non ha una grande dimestichezza con la comunicazione web e con alcuni strumenti tecnologici.

E altrettanto spesso questo si traduce in siti web poco curati, con testi formattati male, immagini sgranate o deformate, link non funzionanti, etc.. Innanzitutto quindi, è bene sapere che esistono delle alternative, perché non necessariamente il sito web, o il blog aziendale devono essere gestiti dall’azienda stessa, ma possono essere affidati ad una web agency che offre un servizio di content management.

Molto spesso inoltre, se chi cura la gestione dei contenuti di un sito non è un professionista, sicuramente non curerà quelli che sono gli aspetti nascosti della gestione di un sito, come il SEO tanto per dirne una, vanificando così il lavoro di chi ha realizzato il sito per far si che venga correttamente indicizzato dai motori di ricerca.

Quindi, quando pensiamo alla gestione siti dobbiamo avere una visione molto ampia del concetto perché per gestione siti possiamo fare riferimento a molte cose come:

  • integrazione di nuove pagine e contenuti
  • controllo di magazzino e ordini di un sito e-commerce
  • analisi dei dati e degli gli accessi
  • gestione newsletter e piani marketing
  • per supportare una serie di servizi che diamo con il sito

La gestione dei siti, quindi, è da vedersi sotto molti aspetti che abbiamo cercato di elaborare in base alle specifiche richieste che ci sono pervenute dai nostri clienti e visitatori, vi invitiamo quindi a descriverci le vostre necessità di gestione per ricevere senza alcun impegno una stima di costo per una nostra gestione del vostro sito.

 

Vuoi ricevere una consulenza gratuita per la gestione del tuo sito web? Contattaci subito!


Sito WebGestionale WebAssistenzaGestione Sito3DIstituzionale e LogoGrafica e StampaAltro