Archivi
Facebook ti segnalerà il wifi più vicino - KarmaWeb Solutions
La mappa, che funziona grazie alla posizione dell’utente, informa su quali siano gli hotspot gratuiti vicini e quanto tempo serva per raggiungerli Facebook prosegue il suo cammino nel tentativo di fare in modo che ci si possa rivolgere alla sua applicazione per qualsiasi cosa, compresa la ricerca di hotspot pubblici. La nuova funzione “trova Wi-Fi” è già attiva per alcuni utenti iOS, in paesi selezionati. Si tratta di una voce nel menù che mostra non solo dove sono i luoghi per accedere facilmente a una connessione, ma anche quanto lontani si trovino. La notizia, lanciata da Matt Navarra, è stata poi confermata dall’azienda a VentureBeat, anche se la società non ha fornito commenti sulle ragioni della novità. wififb I vantaggi sono tuttavia intuibili: da un lato, di questa mappa, saranno contenti gli esercizi commerciali che offrono connessione ai clienti, perché sarà un ulteriore modo per farsi conoscere. Dall’altro, può essere un servizio utile sia a chi non ha disponibilità di connessione sempre e comunque, condizione diffusa nei paesi in via di sviluppo – per i quali è stata pensata anche la versione leggera del social, Facebook Lite – sia per chi affronta viaggi internazionali e non vuole incorrere nei salassi del roaming. Per di più, potrebbe essere il modo per abbattere la barriera degli ultimi temerari che non hanno dato il permesso al social per la geolocalizzazione. Già un paio di anni fa Facebook aveva avviato un progetto pilota, al fianco di Cisco, che offriva wifi gratuito in cambio di check-in all’interno di esercizi commerciali effettuati attraverso il social.
news, notizie, internet, wifi, gratis, facebook,
16258
post-template-default,single,single-post,postid-16258,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Facebook ti segnalerà il wifi più vicino

La mappa, che funziona grazie alla posizione dell’utente, informa su quali siano gli hotspot gratuiti vicini e quanto tempo serva per raggiungerli

Facebook prosegue il suo cammino nel tentativo di fare in modo che ci si possa rivolgere alla sua applicazione per qualsiasi cosa, compresa la ricerca di hotspot pubblici. La nuova funzione “trova Wi-Fi” è già attiva per alcuni utenti iOS, in paesi selezionati.

Si tratta di una voce nel menù che mostra non solo dove sono i luoghi per accedere facilmente a una connessione, ma anche quanto lontani si trovino.

La notizia, lanciata da Matt Navarra, è stata poi confermata dall’azienda a VentureBeat, anche se la società non ha fornito commenti sulle ragioni della novità.

wififb

I vantaggi sono tuttavia intuibili: da un lato, di questa mappa, saranno contenti gli esercizi commerciali che offrono connessione ai clienti, perché sarà un ulteriore modo per farsi conoscere.

Dall’altro, può essere un servizio utile sia a chi non ha disponibilità di connessione sempre e comunque, condizione diffusa nei paesi in via di sviluppo – per i quali è stata pensata anche la versione leggera del social, Facebook Lite – sia per chi affronta viaggi internazionali e non vuole incorrere nei salassi del roaming.

Per di più, potrebbe essere il modo per abbattere la barriera degli ultimi temerari che non hanno dato il permesso al social per la geolocalizzazione.

Già un paio di anni fa Facebook aveva avviato un progetto pilota, al fianco di Cisco, che offriva wifi gratuito in cambio di check-in all’interno di esercizi commerciali effettuati attraverso il social.

La nuova funzione “trova Wi-Fi” di FaceBook è già attiva per alcuni utenti iOS, in paesi selezionati. Condividi il Tweet