Archivi
Fino a 10.000 euro di Voucher per la digitalizzazione della tua Azienda.
16496
post-template-default,single,single-post,postid-16496,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Fino a 10.000 euro di Voucher per la digitalizzazione della tua Azienda.

Tutto pronto per i Voucher IT per la digitalizzazione delle PMI: contributi fino a 10mila euro per l’ammodernamento tecnologico per il 50% a fondo perduto, domande dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018.

Il Voucher Digitalizzazione consiste in un contributo a fondo perduto per gli investimenti destinati all’acquisto di hardware, software, consulenza legata al mondo dell’informatica ed infrastruttura digitale.

Si tratta di una misura istituita dal Piano Destinazione Italia, che nel suo iter di approvazione ha già accolto i pareri fortemente favorevoli delle associazioni di categoria. L’obiettivo è quello di favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e di elevare il livello tecnologico presente in azienda.

 

Forse è arrivato il momento di richiedere il preventivo per quel sito web, gestionale o app che avevate in mente da un po’.
Basterà specificare nella richiesta che si richiede il prezzo bloccato per usufruire di questa opportunità e che si è interessati a procedere con lo sviluppo solo in caso di accettazione della domanda di finanziamento.

 

Beneficiari

Sono finanziabili tutte le micro, piccole o medie imprese purché abbiano la sede legale e/o unità locale attiva in Italia. Possono accedere all’iniziativa le aziende che operano in qualsiasi settore di mercato eccetto per quello agricolo e ittico.

Spese finanziabili

Le spese finanziabili possono riguardare hardware e software ma anche servizi di consulenza specialistica e di formazione qualificata.
L’importante è che vengano rispettati i seguenti ambiti di attività:

  • miglioramento dell’efficienza aziendale;
  • modernizzazione dell’organizzazione del lavoro;
  • sviluppo di soluzioni di e-commerce;
  • connettività a banda larga e ultralarga;
  • collegamento via satellite alla rete internet;
  • formazione ICT qualificata del personale.

Voucher

Le agevolazioni verranno erogate ai sensi del Regolamento de minimis, a fondo perduto fino al 50% delle spese ammesse al beneficio. L’importo complessivo finanziabile non potrà comunque essere superiore a 10.000 euro.

Domande

Dal punto di vista delle scadenze, sarà fondamentale presentare la domande dalle ore 10:00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17:00 del 9 febbraio 2018, cercando di usufruire anche della possibilità di pre-compilare on line il modulo di domanda, attraverso la piattaforma informatica resa disponibile nella sezione dedicata del sito del MISE, a partire già dal 15 gennaio.

 

Voucher per la digitalizzazione delle PMI: contributi fino a 10mila euro per l'ammodernamento… Condividi il Tweet

 

Richiedi una consulenza!
Contattaci SUBITO e SENZA IMPEGNO


Sito WebGestionale WebAssistenzaGestione Sito3DIstituzionale e LogoGrafica e StampaAltro